Sport
Un centro puro per i Foxes: ecco Mitch Hults

Gran colpo in entrata per l’HCB Alto Adige Alperia, che ha trovato l’accordo per la stagione 2022/23 con il centro statunitense Mitch Hults.
Il 27enne di stecca sinistra non è un volto nuovo in ICE Hockey League: due anni fa, infatti, ha vestito la maglia dei Bratislava Capitals, dove aveva impressionato per la sua facilità di sfornare goal ed assist con continuità. Hults è infatti un centro completo, letale sotto porta e dotato inoltre di un ottimo fisico (190 cm x 93 kg).
La carriera – Dopo le giovanili e l’università, nel 2016/17 Hults calca per la prima volta il ghiaccio dell’American Hockey League con i San Diego Gulls. Le stagioni successive saranno per lui un peregrinare tra la AHL (in totale 84 presenze e 36 punti) ed ECHL (83 gettoni, 67 punti).
E’ però in Europa che trova la sua nuova dimensione: nel 2020, infatti, sbarca in ICEHL e con la maglia dei Bratislava Capitals mette a segno ben 49 punti in 55 partite (23 goal e 26 assist), venendo eliminato con la sua squadra ai quarti di finale proprio dal Bolzano e risultando nella Top Ten dei top scorers della lega della regular season, quinto in termini di goal segnati.
Numeri che gli aprono le porte della Liiga: gioca infatti l’ultima stagione in Finlandia, con il TPS della prima scelta al draft 2022 Juraj Slafkovsky, dove mette a referto 26 punti in 65 presenze tra Champions Hockey League e campionato (dove arriva in finale, perdendo contro il Tappara).
“Bolzano è la città che ho avuto modo di vedere di più due anni fa, quando ho giocato i quarti di finale con il Bratislava – spiega Hults –, è una realtà che mi piace molto, così come la zona: ho parlato a lungo anche con coach Glen Hanlon, il suo concetto di hockey mi entusiasma e non ho avuto dubbi sull’accettare questa nuova avventura. Abbiamo una squadra solida, tante personalità vincenti: dobbiamo creare un bel gruppo e possiamo andare molto avanti”.
Il centro statunitense parla poi della sua esperienza in Finlandia: “Mi ha aiutato molto – afferma –, è uno stile di hockey differente che mi ha reso un centro “two-way”, perché ho affinato le mie capacità nell’aiutare la squadra anche nella fase difensiva. Non vedo l’ora di iniziare e di giocare davanti al pubblico biancorosso: amo il tifo europeo e so che Bolzano è una piazza caldissima”.
“Un giocatore capace di mettere a segno in questo campionato 49 punti, tra cui 23 goal, è sicuramente un grandissimo rinforzo – così Hanlon –, Hults è uno di quegli attaccanti che può giocare in tutte le situazioni di gioco, anche grazie alle sue qualità nei faceoffs: parlandoci ho capito quanto per lui sia importante il concetto di “vittoria di squadra”, il che si sposa alla perfezione con la nostra filosofia”.
Ulteriori informazioni su Mitch Hults: https://www.eliteprospects.com/player/135920/mitch-hults
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano3 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Trentino4 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo1 settimana fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano9 ore fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre