Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Giunta: assenso alla nuova denominazione del Comune di Montagna

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Montagna sulla Strada del Vino”, sarà questo in futuro il nome ufficiale del Comune di 1.700 abitanti della Bassa Atesina.

La Giunta provinciale ha approvato la proposta unanime del Consiglio comunale di Montagna con la quale è stata richiesta ridenominazione.

La domanda si basa sul fatto che il Comune fa parte dell’associazione “Strada del Vino Alto Adige” dal 2003 ed è sempre stata un’importante area vinicola con cantine modello e può essere considerata una zona di riferimento per il settore vitivinicolo altoatesino. Inoltre, l’attività vitivinicola è un settore importante dell’economia del Comune della Bassa Atesina.

Il Comune ritiene che la ridenominazione rappresenti un valore aggiunto per l’attività vitivinicola ed il turismo locale. Inoltre, un’indagine condotta lo scorso autunno ha rilevato l’ampio sostegno alla valorizzazione di Montagna come destinazione turistica.

La Giunta ha quindi accolto la richiesta del Comune ed ha espresso parere positivo per la ridenominazione che crea, tra l’altro, un collegamento immediato con le altre località lungo la Strada del Vino che hanno già lo stesso suffisso.

Sulla base dell’approvazione della modifica del nome del Comune da parte della Giunta la nuova denominazione può ora essere realizzata attraverso una legge regionale.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti