Connect with us

Sport

Al Summerbasket 3×3 di Bolzano istituito il premio fair play Costruiamo Gentilezza, assegnato ad Andrea Manzato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Gli organizzatori del Summerbasket di Bolzano, svoltosi recentemente, hanno istituito il premio FairPlay Costruiamo Gentilezza durante il torneo 3×3 per incentivare la correttezza e la sportività in campo e fuori. I buoni esempi sono importantissimi in qualsiasi torneo sportivo, a qualunque livello, in quanto consentono ai giocatori di riproporli e conseguentemente di stare meglio durante il gioco.

Per questa ragione in occasione del torneo i promotori hanno voluto porre l’attenzione sull’importanza di far capire, soprattutto ai più giovani, che aiutare l’avversario in un momento di difficoltà, evitando di sfruttare il vantaggio dovuto a un problema, darà sicuramente più risalto alla prestazione personale.

A questo proposito il premio Fair Play Costruiamo Gentilezza é stato riconosciuto ad Andrea Manzato che si é distinto in campo per il suo atteggiamento corretto e rispettoso nei confronti degli altri giocatori. Mentre fuori dal campo ha dimostrato grande solidarietà e voglia di esserci, aiutando una squadra rimastaorfana” di un giocatore.

L’allenatore alla gentilezza Matteo Marabotti tra gli organizzatori del torneo, ideatore del premio speciale, ha commentato:Complimenti ad Andrea che ha saputo impersonare a pieno la filosofia del torneo!”.

Ora la buona pratica di gentilezza da lui ideata é stata condivisa nell’archivio dedicato online, nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza (costruiamogentilezza.org),  in modo che possa essere riproposta liberamente in altre comunità sportive, contribuendo ad accrescere il bene comune.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti