Merano
Polizia di Stato: servizi straordinari di controllo del territorio
Come deciso in sede di riunione di coordinamento tenuta presso il Commissariato di Governo la scorsa settimana, si sta dando continuità all’attività delle Forze dell’Ordine, per garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza, con una più intensa presenza sul territorio.
In particolare la Polizia di Stato , nell’ambito della più incisiva e capillare attività di controllo del territorio in atto da inizio anno, predisposta dal Questore della provincia di Bolzano, ha effettuato nelle giornate del 28 e 29 giugno, servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a prevenire e contrastare la commissione di reati e condotte illecite nella città di Merano.
Tali servizi, coordinati da Funzionari della Polizia di Stato, hanno visto la partecipazione di operatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza, del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza, per gli ambiti operativi di specifica competenza.
Particolarmente incisiva è stata l’attività di controllo delle zone centrali di Merano nonché delle immediate adiacenze del centro storico: il parco vicino alla stazione ferroviaria centrale è stato perlustrato a fondo e, grazie all’azione congiunta degli equipaggi impegnati nell’operazione di prevenzione, è stato segnalato al Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano un giovane il quale era in possesso di circa 3 grammi di sostanza stupefacente, oggetto di sequestro amministrativo.
Le operazioni di verifica e di controllo hanno portato alla identificazione di 125 persone, al controllo di 30 veicoli ed al controllo di 4 esercizi pubblici.
Sono stati pianificati ulteriori servizi per i prossimi giorni con operatori della Questura e del Commissariato impiegati nella fondamentale attività di prevenzione, monitorando i luoghi di maggiore aggregazione ritenuti più sensibili per la commissione di illeciti. Nei prossimi giorni, inoltre, verranno assegnati al locale Commissariato altri due agenti, che svolgeranno un periodo di prova per poi essere impiegati pienamente nell’attività operativa.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Tennis, Atp finals: niente sfida tra Sinner e Alcaraz, che va con Zverev
-
Bolzano1 settimana fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino