Connect with us

Sport

Tommaso D’Orazio è un giocatore dell’FC Südtirol

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 32enne difensore esterno di fascia sinistra di stazza e d’esperienza proviene da una stagione e mezza all’Ascoli. Complessivamente vanta 95 gare in B con un gol e 7 assist. 146 in C con 12 reti e 15 assist.

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Ascoli Calcio 1898 FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso D’Orazio, 32enne, terzino sinistro di stazza e di esperienza.

Il difensore esterno di fascia sinistra, classe 1990, si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero fino al 30 giugno 2024. Nella stagione agonistica 2021-2022, ha giocato in serie B con la casacca dell’Ascoli: 28 gare di campionato con un assist e una gara di Coppa Italia Lega A con una rete (il 13 agosto 2021 nel 3-1 interno con l’Udinese).






Nato a Guardiagrele in provincia di Chieti, il 3 maggio 1990, 185 centimetri per 75 kg di peso forma, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pescara, Tommaso D’Orazio ha fatto la trafila tra i dilettanti dal 2009 al 2014. In D gioca un anno nella Renato Curti Angola e due nell’Atessa Val di Sangro, una stagione in Eccellenza nel Casalincontrada e poi un altro anno in D nel Real Giulianova. Poi la C ad Ancona nel 2014-2015 e l’anno dopo a Teramo, fino a gennaio, ovvero fino al passaggio alla Pistoiese, ancora Teramo nel 2016 con il passaggio al Cosenza, in C nel gennaio 2017.

A Cosenza nella stagione 2017-2018 ha conquistato la serie B vincendo la finale playoff con il Siena, dopo la doppia semifinale vinta contro l’FC Südtirol. La B a Cosenza 2019-2020, la C a Bari l’anno dopo, fino al gennaio 2021, quando approda in B all’Ascoli, dove gioca anche nel 2021-2022. Complessivamente vanta 95 gare in B con un gol e 7 assist. 146 in C con 12 reti e 15 assist.

Sono molto carico e motivato. Sono fiero di essere arrivato qui e grato chi mi ha voluto fin da subito. Per me queste cose sono molti importanti, quindi la sensazione più che positiva. Non vedo l’ora di iniziare. Gli elementi salienti che mi hanno indotto ad accettare sono prima di tutto la professionalità e la mentalità acquisita negli anni da questa società, che ho avuto modo e piacere di seguire.

Tutto quello che è stato fatto in questa realtà è il frutto di un lavoro programmato nei dettagli e i risultati conseguito sono più che meritati. Nel calcio le cose non avvengono mai a caso. I compagni di calcio e non solo quelli, anche tante persone che conosco hanno speso parole di elogio nei confronti dell’FC Südtirol. Considerazioni oggettive considerando le infrastrutture e il modo di fare calcio. Sono aspetti molto importanti. Mi fa molto piacere ritrovare mister Lamberto Zauli, con il quale ho avuto il piacere di lavorare a Teramo.

Ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro e il lato umano. Abbiamo lavorato in perfetta sintonia sotto tutti i punti di vista. Ci siamo risentiti ed è stato molto bello, ho riapprezzato subito il suo spirito positivo e propositivo. Ritrovo anche Mirko Carretta, con il quale ho giocato a Cosenza, in serie B. Quello cadetto è un campionato in cui la forza del gruppo, la coesione, la compattezza, il saper lavorare nella quotidianità verso un unico obiettivo comune”. Queste le prime parole di Tommaso D’Orazio da giocatore biancorosso.

F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Tommaso D’Orazio e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Bolzano18 ore fa

Traffico a Bolzano, gli artigiani chiedono corsie preferenziali anche per gli autocarri

Laives18 ore fa

Colpo notturno a Bronzolo: rubati 600 litri di gasolio agricolo, due giovani denunciati

Italia & Estero20 ore fa

Mercoledì 23 aprile un’altra giornata di sciopero nazionale del settore metalmeccanico

Bolzano Provincia20 ore fa

Arrestato latitante sul treno Monaco-Bologna: 53enne macedone condannato per spaccio e maltrattamenti

Bolzano Provincia20 ore fa

Tenta di rubare un paio di scarpe e aggredisce i dipendenti: arrestato 32enne

Italia & Estero21 ore fa

Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa

Bolzano21 ore fa

Molesta una commessa e aggredisce i poliziotti: arrestato 20enne marocchino. Sarà espulso

Bolzano Provincia2 giorni fa

Lavoro nero in cantiere: scoperti nove operai irregolari, uno senza permesso di soggiorno

Merano2 giorni fa

Macellazione clandestina in Val Passiria: sequestrati 22 agnelli trasportati illegalmente

Italia & Estero2 giorni fa

Tragedia nel Vicentino: padre e figlio inghiottiti da una voragine, ritrovato il primo corpo

Bolzano2 giorni fa

Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano

Bolzano Provincia2 giorni fa

Arrestato 47enne romeno: era ricercato per violenza sessuale e prostituzione minorile

Trentino2 giorni fa

Villaggio Olimpico di Predazzo: aggiudicata la gara per gli arredi. Investimento da quasi 2 milioni

Bolzano Provincia2 giorni fa

Incendio nella notte: in fiamme un fienile. Vigili del fuoco in azione

Italia & Estero2 giorni fa

Strage sul Monte Faito, la funivia diventa trappola mortale: quattro vittime e una ferita grave

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti