Arte e Cultura
Stagione estiva Don Bosco: primo appuntamento questo sabato con Moses Concas

Dal 25 giugno al 29 luglio 2022 un ricco programma di spettacoli animerà le serate estive al Parco delle Semirurali di Bolzano: è la Stagione Estiva Don Bosco 2022!
Torna la manifestazione organizzata da Cooperativa 19, realizzata con il sostegno della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano, che porta spettacoli e concerti di qualità nel quartiere Don Bosco.
Il primo appuntamento in programma per la Stagione Estiva 2022 è subito un highlight da non perdere: sabato 25 giugno alle 21:00 si inizia sulle note di un’armonica, quella di Moses Concas, per la prima volta a Bolzano. Si tratta dell’armonicista solista più ascoltato al mondo, vincitore di Italia’s got Talent, che si è già esibito di fronte al Papa e sul palco del Planet Hollywood di Las Vegas.
Ad accompagnarlo il chitarrista Borja Catanesi Muñoz e il bassista Lucio Manca, per una serata di musica rap, beatbox e funky. L’ingresso è libero, in caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Istituto Pascoli in Via G. Deledda a Bolzano.
La Stagione Estiva Don Bosco è la rassegna che fa vivere di musica, teatro e danza il Parco delle Semirurali di Bolzano ogni anno nei mesi di giugno e luglio: un appuntamento imperdibile nelle calde serate estive del quartiere Don Bosco di Bolzano.
Giunta ormai alla sua dodicesima edizione propone un mix di spettacoli inediti, nuove produzioni e tante collaborazioni con i principali festival e istituzioni culturali locali. Gli spettacoli sono dedicati agli amanti di tutti i generi, una proposta immancabile per il pubblico del quartiere e per tutta la cittadinanza bolzanina che può cogliere l’occasione, con il caldo estivo, di fare due passi, riscoprire la bellezza del parco di via Alessandria ed assistere a un cartellone di spettacoli di qualità all’aria aperta ed accessibili a tutti.
La Stagione Estiva Don Bosco 2022 si svolgerà dal 25 giugno al 29 luglio con 7 appuntamenti che vedranno alternarsi sul palco allestito per l’occasione nel suggestivo scenario del parco bolzanino spettacoli teatrali, performance di danza e concerti. Ce n’è per tutti i gusti, basta uscire di casa e passare per il Parco delle Semirurali!
La Stagione Estiva Don Bosco 2022 è un progetto di Cooperativa 19 sostenuto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano.
Tutti gli appuntamenti saranno consultabili anche sul sito dedicato www.stagionedonbosco.it, aggiornato in caso di maltempo (tutte le date hanno un’alternativa al coperto) e sulla pagina fb “Stagione Estiva Don Bosco”.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano1 giorno fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Alto Adige3 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero5 giorni fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Benessere e Salute1 settimana fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Magi – Euregio tra bilanci e orizzonti: Dieci anni di ricerca, cura e solidarietà tra scienza e paesi emergenti