Sport
Alessandro Fabbri al Trento dopo quattro stagioni in biancorosso da protagonista
F.C. Südtirol comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.C. Trento 1921, società militante nel campionato di Serie C, i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Fabbri, 32enne di Rimini, difensore esterno di fascia sinistra di 170 cm. per 67 kg di peso forma, in grado di essere impiegato all’occorrenza anche sulla fascia di destra o in mezzo al campo.
Nato a Cesena, l’11 marzo 1990, residente a Rimini, Alessandro Fabbri, terzino biancorosso è capace di poderose accelerate che spesso producono l’effetto di sfilacciare gli avversari è stato uno degli artefici della promozione in serie B. Esterno basso capace di difendere e di offendere facendo leva sulla velocità, nella trionfale stagione 2021-2022 ha collezionato 34 presenze, di cui 27 in campionato nel girone A di serie C, 4 in Coppa Italia di Serie C, due in Supercoppa Lega Pro e 1 in Coppa Italia Lega Serie A.
Quattro stagioni in biancorosso, tutte vissute intensamente e da protagonista, dando sempre il massimo sul campo e fuori, dove si è distinto per le elevate qualità umane, all’insegna di preziosi valori. E’ entrato di diritto nel “Club 100” dell’FCS: 149 gare, impreziosite da 3 reti e 12 assist (10 ammonizioni, 1 espulsione). Memorabile la rete realizzata all’89’ della gara di Coppa Italia Lega Serie A al “Penzo” contro il Venezia il 5 agosto del 2018, che ha determinato il passaggio del turno dell’FCS, che ha poi incontrato il Torino, in trasferta.
Fabbri, arrivato all’F.C. Südtirol nell’estate del 2018, reduce da due stagioni al Mestre, in C e in D, ha vissuto la stagione con mister Paolo Zanetti, culminata con il sesto posto nel girone B della serie C e il secondo turno dei playoff, le due annate di fila con mister Stefano Vecchi con un quarto e un terzo posto nel girone B di serie C e in entrambi i casi il raggiungimento del secondo turno dei playoff.
Nella stagione 2021-2022 ha contribuito in modo significativo alla conquista del primo posto nel girone A di una stagione culminata con la conquista della serie B, con 90 punti in campionato e appena 9 reti subite dalla difesa meno battuta d’Europa a livello professionistico.
Nel corso dell’esperienza biancorossa, Alessandro Fabbri ha conciliato sport professionistico e formazione, conseguendola laurea magistrale in relazioni internazionali, con una tesi intitolata: “L’uso dello sport come mezzo diplomatico”
F.C. Südtirol esprime gratitudine e affettuosa riconoscenza e ringrazia di cuore Alessandro Fabbri per quanto da saputo dare alla causa biancorossa e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo2 ore fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni