Politica
Lavori Consiglio: da martedì la sessione di giugno
Il programma della sessione di lavori del plenum della settimana prossima, da martedì 7 a venerdì 10 giugno: interrogazioni su temi d’attualità, Relazioni sull’attività svolta di Comitato comunicazioni e Difesa civica, nomina di un giudice del TAR, proposte di opposizione e maggioranza. Diretta streaming sulla homepage e sul canale YouTube del Consiglio provinciale, aggiornamenti sui profili social.
Torna a riunirsi martedì prossimo, 7 giugno, (dalle 14.30 alle 18) e mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 giugno (sempre con orario 10-13 e 14.30-18) il plenum del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano.
La sessione di lavori si aprirà con la trattazione delle interrogazioni su temi di attualità, poste da consigliere e consiglieri alla Giunta provinciale. Al temine, il presidente del Comitato provinciale per le Comunicazioni Roland Turk presenterà la sua Relazione sull’attività 2021.
Sono quindi previsti l’esame della delibera di approvazione del conto consuntivo del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano per l’anno finanziario 2021 e la nomina di una nuova magistrata/un nuovo magistrato, appartenente al gruppo linguistico italiano, presso il Tribunale regionale di giustizia amministrativa.
Mercoledì mattina alle 10.00 è prevista la presentazione della Relazione sull’attività 2021 da parte della Difensora civica Gabriele Morandell.
Seguirà la trattazione delle proposte dell’opposizione, tra cui le mozioni “Age Management” a sostegno del mercato del lavoro altoatesino (261/20, Gruppo verde), Insegnanti precari della scuola italiana: è necessario intervenire subito! (584/22, Movimento 5 Stelle), Baby gangs: misure per contrastare un fenomeno sempre più dilagante (585/22, Fratelli d’Italia), Autoproduzione di energia (587/22, Partito Democratico – Liste civiche), Diritto ad avere un posto in una struttura che offre servizi di assistenza alla prima infanzia (589/22, Team K), Campeggio al maso: un sostegno essenziale per l’agricoltura di montagna dell’Alto Adige? (591/22, Perspektiven Für Südtirol), i voti Arginare il fenomeno degli inquilini morosi “seriali” (41/22, Die Freiheitlichen) e Tutto fermo (43/22, Enzian, Die Freiheitlichen, Süd-Tiroler Freiheit).
Nel tempo riservato alla maggioranza è prevista la trattazione dei voti Terzo settore (37/22) e Riforma del reddito di cittadinanza (42/22), entrambi della SVP. Quest’ultimo sarà tratatto congiuntamente con una mozione della Süd-Tiroler Freiheit sul volontariato.
La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina web www.consiglio-bz.org e sul canale YouTube del Consiglio provinciale, aggiornamenti anche su www.facebook.com/landtagconsigliocunsei e sugli altri profili social del Consiglio.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa