Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Urzì (FdI) lancia l’appello: “segnalatemi i casi di violazione del bilinguismo”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì ha da poco presentato un’interrogazione alla Giunta provinciale con la quale si chiede di ripristinare la segnaletica  bilingue sui numerosi sentieri di montagna in provincia di Bolzano dove ancora sono installati cartelli solo in tedesco.

“I cartelli direzionali in sola lingua tedesca che vengono installati dall’Alpenverein Suedtirolsostiene Urzì  – non solo violano l’obbligo di bilinguismo, ma si pongono anche al di fuori di  ogni norma di buon senso, stante la frequentazione di sentieri e passeggiate anche da parte degli altoatesini di lingua italiana e dei numerosi turisti italiani che da sempre scelgono l’Alto Adige come meta per le loro vacanze e per le escursioni in quota.

Da qui l’idea del consigliere Urzì di lanciare un appello a tutti i frequentatori dei sentieri della montagna affinché venga segnalato all’indirizzo [email protected] quali sono (con il corredo di una fotografia) i casi di violazione del bilinguismo presenti sui sentieri e sulle vie di montagna. Ogni segnalazione ricevuta sarà trasformata in un’interrogazione al Presidente Kompatscher ed alla delegazione della Lega presente in Consiglio provinciale con l’intento di garantire il rispetto del bilinguismo  e dei principi di buon senso e di accoglienza in un territorio plurilingue come quello altoatesino. Così in una nota stampa il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti