Musica
Rock contro Pop, tornano i concerti Cesfor al Comunale di Gries
Sabato e domenica sera al Comunale di Gries oltre 100 allievi sul palco per i saggi di classe e i concerti di fine corso.
Dopo due anni di stop forzato causa Covid la musica di Cesfor torna a riprendersi la scena e lo fa con la classica accoppiata di concerti serali in programma presso il teatro comunale di Gries a partire dalle 20:30 sabato 14 e domenica 15 maggio.
L’ultima edizione dei concerti di fine corso, targata 2019, si intitolava “Cesfor goes to Hollywood” ed era interamente dedicata alla musica delle colonne sonore cinematografiche. Quest’anno l’agenzia di via Orazio ha deciso nuovamente di tematizzare le due serate, scegliendo uno scontro fra generi musicali, ovvero “Rock contro Pop”.
Nirvana o Mina? Radiohead o Lady Gaga? Pooh o Soundgarden? Le due serate alterneranno brani provenienti dai due mondi in un’alternanza di generi portata sul palco da allievi solisti, gruppi formatisi per l’occasione con allievi provenienti dai corsi di canto e di strumento e band provenienti dai laboratori di musica d’insieme, oltre al coro pop-rock attivo ormai da cinque stagioni. L’ingresso è libero per tutti (con mascherina FFP2): allievi, amici, familiari e semplici amanti della musica desiderosi di partecipare ad un concerto che fa della varietà il suo punto di forza.
Dopo i concerti del prossimo weekend l’attività musicale Cesfor non va tuttavia in vacanza. Ad inizio giugno e fino ai primi giorni di settembre saranno infatti attivi i corsi musicali estivi super flessibili (canto, batteria, chitarra, tastiera, pianoforte e violino). Gli allievi potranno scegliere quante lezioni fare, in quali orari frequentarle ed eventualmente se inserire delle pause per vacanze o altro.
Tutti gli interessati possono contattare la segreteria allo 0471 272690 o via mail a [email protected] e lasciare il proprio nominativo: saranno avvisati non appena pronti gli orari. Tutte le iniziative musicali proposte da Cesfor hanno il sostegno della Ripartizione provinciale cultura italiana.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra