Connect with us

Alto Adige

3 maggio: i 40 anni della Federazione Protezionisti Sudtirolesi per l’ambiente

Condividi questo articolo

Quest’anno la Federazione Protezionisti Sudtirolesi compie 40 anni. La più grande organizzazione ambientale della provincia celebrerà il suo 40° compleanno martedì prossimo, 3 maggio, in un incontro con esperti, pionieri della tutela ambientale e tanti compagni di viaggio. La celebrazione avrà luogo presso la Casa della cultura/Waltherhaus di Bolzano.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Federazione Protezionisti Sudtirolesi è stata fondata nel 1982 come organizzazione collettiva di associazioni e organizzazioni attive nella protezione dell’ambiente in tutto l’Alto Adige. Da allora è cresciuta costantemente ed è diventata la più grande organizzazione ambientalista della provincia – e senza dubbio una delle voci più importanti quando si tratta di natura, ambiente e ora anche di protezione del clima in Alto Adige.

Come la Federazione è diventata quello che è, quali successi sono stati ottenuti, quali sconfitte sono state subite, quali sfide l’associazione affronta oggi e come dovrebbe svilupparsi in futuro. Tutti questi saranno i temi al centro dell’incontro dei 40 anni che si terrà martedì prossimo, 3 maggio, alle ore 19.30 presso la Casa delle Cultura/Waltherhaus di Bolzano.

Gli ospiti saranno accolti dall’Assessore provinciale Maria Hochgruber Kuenzer; inseguito Kaspar Schuler, direttore della Commissione internazionale per la protezione delle Alpi – CIPRA, affronterà le questioni della sostenibilità. Il Prof. Florin Florineth, membro fondatore della Federazione Protezionisti Sudtirolesi, ripercorrerà la sua storia, mentre l’attivista ambientale Ariane Benedikter concluderà con una lista di desideri per la Federazione e uno sguardo rivolto al futuro.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti