Sport
FC Südtirol, domenica 10 aprile la trasferta a Fiorenzuola
Nella 36esima giornata, 17ettesima e terzultima del girone di ritorno della Serie C girone A, l’FC Südtirol è atteso sul terreno dello Stadio Comunale Velodromo “Pavesi”. Calcio d’inizio alle ore 14.30.
Va in scena domenica 10 aprile la 36esima giornata, 17esima e terzultima del girone di ritorno della Serie C girone A con l’FC Südtirol atteso dal Fiorenzuola sul terreno dello Stadio Comunale “Velodromo Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda, cittadina della provincia di Piacenza. Calcio d’inizio alle ore 14.30.
I biancorossi di mister Ivan Javorcic si presentano in terra emiliana da primi in classifica con due lunghezze di vantaggio nei confronti del Padova, impegnato in contemporanea sul terreno di casa contro la Giana Erminio.
Il Fiorenzuola proviene dal prezioso successo in ottica salvezza conquistato mercoledì scorso 6 aprile nel recupero della 34esima giornata con la Juventus Under 23. Gli emiliani sono imposti, in casa, per 1-0 grazie al gol-partita messo a segno da Stronati al 62’.
Terzo successo consecutivo per la matricola emiliana, dopo il 3-1 sul campo del Legnago e l’1-0 in casa del Piacenza. I 3 punti di mercoledì non solo hanno messo l’undici di mister Tabbiani al riparo dalla zona playout, ma hanno consentito anche di occupare il momentaneo decimo posto, che significa ammissione ai playoff.
43 i punti del Fiorenzuola in 35 gare con 11 vittorie e 10 pareggi, 14 gli stop, 32 reti all’attivo e 40 al passivo, di cui 22 punti al “Pavesi” grazie a 6 vittorie e 4 pareggi, 7 le sconfitte interne. 17 reti segnate e 22 subite sul campo amico.
I biancorossi di mister Ivan Javorcic, reduci dalla positiva prestazione sciorinata mercoledì sera nella sfortunata finale di Coppa Italia con il Padova al “Druso” (0-1, gol di Jelenic al 19’ della ripresa), sabato scorso in campionato hanno chiuso sull’1-1 la gara interna con il Lecco, portandosi a quota 83 in classifica, grazie a 25 successi e 8 pareggi (2 stop), 43 reti all’attivo e 9 al passivo, di cui 37 punti nelle 17 gare esterne (11 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte; 18 reti segnate, 6 subite).
L’allenatore: Luca Tabbiani, 42enne genovese, è alla guida del Fiorenzuola dal giungo 2019. Dopo il secondo posto in serie D 2020 è arrivato il successo nel girone D di quarta serie che ha sancito il ritorno degli emiliani nel professionismo dopo vent’anni.
L’ARBITRO DELL’INCONTRO
A dirigere il confronto è stato designato il Signor Paolo Bitonti di Bologna, coadiuvato dai Signori Cosimo Cataldo di Bergamo e Luca Testi di Livorno, quarto ufficiale il Signor Andrea Rizzello di Casarano. Quinto anno in forza alla Can-C per il direttore di gara, alla 71esima direzione in terza divisione nazionale, 14esima stagionale, quarta nel girone A. I precedenti: 14.09.2018 FCs-Ternana 2-1, 12.12.2018 FCS-Fano 0-0, 09.02.2020 Fermana-FCS 2-1, 27.02.2021 Sambenedettese-FCS 0-4.
LA PARTITA IN DIRETTA
Diretta televisiva pay-per-view su Sky Sport 258 (Satellitare) e su ElevenSports https://elevensports.it; diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e Radio Nbc Rete Regione.
IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE A
36. giornata (17. Girone di ritorno)
Domenica 10 aprile 2022
ore 14,30
Fiorenzuola-FC Südtirol
Padova-Giana Erminio
Triestina-Pro Vercelli
ore 17.30
Albinoleffe-Virtus Verona
Feralpisalò-Pro Patria
Juventus U23-Renate
Lecco-Piacenza
Mantova-Pergolettese
Pro Sesto-Legnago
Seregno-Trento
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione