Società
Bando Generazioni 2022: ultimi giorni per partecipare. Candidature entro l’8 aprile
C’è tempo fino alle 12.00 di venerdì 8 aprile per candidare la propria idea al bando Generazioni 2022. Il tema scelto quest’anno, “Eccentrici. Cucire relazioni fuori dal comune”, invita a ripartire dalle relazioni e superare le barriere territoriali e generazionali, per sostenere reti virtuose che connettano persone, competenze e abilità.
Possono partecipare associazioni, cooperative, fondazioni, comitati e gruppi informali che operano in Trentino – Alto Adige. In palio finanziamenti fino a 14.000 euro. Tutte le informazioni sono su www.generazioni.online.
Manca poco più di una settimana alla chiusura del bando Generazioni, l’iniziativa promossa dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con le Province autonome di Bolzano e Trento e con la Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol per sostenere progetti con un alto profilo culturale.
Il titolo scelto per l’edizione 2022 invita a ripartire dalle relazioni e superare le barriere territoriali e generazionali, per sostenere reti virtuose che connettano persone, competenze e abilità. Il bando si rivolge alle associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano in tutto il territorio regionale, con una particolare attenzione alle iniziative che valorizzano le specificità dei contesti, stimolando lo scambio tra realtà differenti e utilizzando la cultura come strumento per generare occupazione e forme di autonomia personale.
Il bando premia la collaborazione fra soggetti differenti, in ambito provinciale e regionale, riconoscendo finanziamenti fino a 14.000 euro. I progetti selezionati potranno inoltre seguire un percorso di alta formazione nell’ambito della progettazione e del management culturale.
«Bando Generazioni vuole lanciare un messaggio importante: il lavoro culturale creativo può sostenere i territori, rivitalizzarli e dare una chance anche professionale alle giovani generazioni», spiega Francesca Viola, presidente di Young Inside e coordinatrice di Generazioni.
Le proposte devono essere inviate entro le ore 12.00 di venerdì 8 aprile 2022 con le modalità indicate sul bando. Tutte le informazioni sono su www.generazioni.online.
Fino alla chiusura del bando, il team di Generazioni è a disposizione per informazioni attraverso tutti i canali disponibili: telefono, e-mail, video call.
Il bando Generazioni è promosso dalle Province autonome di Bolzano e Trento e dalla Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol e organizzato dalle cooperative sociali Young Inside e Inside, con la collaborazione di Mercurio Società Cooperativa e il contributo di Alperia e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto di due PC portatili e quattro orologi. Fermato 25enne straniero