Connect with us

Sport

Nicol Delago campionessa di Super G: “Nuova consapevolezza e tanta motivazione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella mattinata di venerdì, Nicol Delago è stata la più veloce nella prova di SuperG femminile.

Una prova valida come Campionato Italiano Assoluto. Sulle piste di Bardonecchia (Torino) l’altoatesina è riuscita ad imporsi davanti a Roberta Melesi e alla sorella Nadia, fermando il cronometro in 1:16.89.

Dopo il secondo posto di giovedì nella prova di discesa, venerdì ha inoltre sfiorato la seconda vittoria per soli tre decimi nella combinata vinta da Melesi.

Nicol chiude dunque questa stagione sul gradino più alto del podio, con un oro e due argenti italiani al collo.

“Sono molto contenta di concludere in questo modo una stagione che mi ha insegnato molto e che mi ha dato una nuova consapevolezza su tante cose – commenta – .

Questo risultato mi dà tanta motivazione per preparare al meglio la prossima stagione. Ci terrei a ringraziare in modo particolare il mio gruppo sportivo delle Fiamme Gialle per il supporto che offre costantemente a noi atleti e poi un grazie lo devo sicuramente a tutte le persone che mi vogliono bene e mi stanno vicino”.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti