Scienza e Cultura
Dragons: il fantastico mondo dei Sauri al Museo di Scienze dal 28 marzo
I sauri della mostra “Dragons” tornano al Museo di Scienze Naturali. Si parte il 28 marzo con ingresso gratuito dalle ore 17 alle 19. Su prenotazione.

Per poco meno di quattro settimane, la mostra “Dragons – il fantastico mondo dei Sauri” fu ospite del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’autunno 2020, poi il museo dovette chiudere a causa della seconda ondata di Covid-19 e le circa quaranta specie di sauri, appartenenti all’allevatore Ales Mlinar di Reptiles Nest, hanno dovuto tornare a casa in Slovenia.
Ora però ritornano a Bolzano: a partire da lunedì, 28 marzo al pianterreno del museo si possono vedere dal vivo questi draghi in miniatura, per scoprirne la biologia, l’anatomia, l’ecologia, il comportamento e la grande biodiversità.
Se ne vedranno circa quaranta specie, ovvero lucertole, varani, iguane, camaleonti, basilischi, mostri di Gila e gechi, provenienti da tutto il mondo.
Tutti gli esemplari, ospitati in idonei terrari, sono nati in allevamenti specializzati.
La mostra, curata da Ales Mlinar, apre i battenti lunedì, 28 marzo dalle ore 17 alle ore 19 ad ingresso gratuito (prenotazione al link https://www.natura.museum/de/museumsbesuch-planen/tickets-reservieren/), per poi essere visibile fino a metà giugno tutti i giorni tranne di lunedì, dalle ore 10 alle ore 18.
Info: tel. 0471/412964, www.natura.museum.
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano4 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino5 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo1 settimana fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Bolzano7 giorni fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano2 settimane fa
Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini