Politica
Verso la sostenibilità: prossima tappa il 23 marzo a Brunico

Nell’ambito del tour organizzato dalla Provincia “Diamo forma al futuro. Insieme” tutti i cittadini possono contribuire alla realizzazione di un percorso di sostenibilità per il futuro dell’Alto Adige.
Al centro delle serate informative e dei workshop, realizzati su tutto il territorio provinciale, c’è lo sviluppo sostenibile dell’Alto Adige. Durante gli incontri vengono presentati gli obiettivi di sostenibilità provinciali e raccolte le idee di cittadini e cittadine per un futuro sostenibile.
Serata informativa il 23 marzo
Dopo le tappe di Ortisei, Silandro, e San Giacomo/Laives, la quarta tappa del tour altoatesino avrà luogo mercoledì 23 marzo a Brunico. La serata informativa “Diamo forma al futuro. Insieme” si terrà presso la Casa Michael Pacher a partire dalle ore 19,30. Presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l’assessora provinciale Waltraud Deeg e i rappresentanti della Comunità comprensoriale e del Comune.
Gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, i “Sustainable Development Goals” (SDGs), saranno illustrati e spiegati insieme alle modalità di attuazione in Alto Adige. Il pubblico potrà esprimersi su quattro possibili scenari futuri per mezzo di un sondaggio online in tempo reale. Inoltre si terrà un gruppo di discussione.
Workshop sui temi del futuro il 24 marzo
Alla serata informativa seguirà giovedì 24 marzo, dalle ore 15,00 alle 19,00 presso la Casa Michael Pacher di Brunico, un workshop con moderazione. In questa officina per plasmare il futuro le persone interessate avranno l’occasione di approfondire le tematiche e gli scenari futuri legati alla sostenibilità nonché raccogliere idee sulla strategia provinciale. La registrazione al workshop non è richiesta.
Complessivamente nel segno del motto “Diamo forma al futuro. Insieme” sono programmate fino al 7 aprile ulteriori cinque serate informative e cinque workshop in tutto l’Alto Adige. Tutte le date sono consultabili sul portale della sostenibilità della Provincia di Bolzano. Disponibili anche i video e il questionario online sui quattro scenari futuri.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano4 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino6 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Alto Adige2 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano1 settimana fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Italia ed estero4 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”