Alto Adige
Vaccinazioni anti-Covid: già oltre 200.000 persone con la dose booster
Il numero di vaccinazioni in Alto Adige continua ad aumentare costantemente. Più di 400.000 persone ora sono completamente immunizzate e oltre 200.000 hanno già ricevuto la dose di richiamo.
L’offerta di vaccini è stata ampliata e, di conseguenza, anche la campagna informativa sulle regole è stata intensificata.
I test, infatti, non saranno più sufficienti per questa categoria anagrafica. Inoltre, dal 1° febbraio 2022, la validità del Green Pass sarà ridotta retroattivamente da nove a sei mesi.
Fino a giovedì 20 gennaio 2022, più di 400.000 persone in Alto Adige – 402.422 per l’esattezza – sono state completamente vaccinate. Rispetto alla settimana precedente, ciò si traduce in un incremento di 3.472 persone.
Nel caso delle terze dosi, la soglia dei 200.000 è stata superata questa settimana, e ora 211.326 altoatesini hanno fatto il richiamo. Complessivamente, l’Alto Adige è ora a 998.466 dosi somministrate (+29.274 rispetto alla settimana precedente).
L’assessore alla Salute Thomas Widmann: “Negli ultimi tre mesi, in Italia ci sono state altrettante nuove infezioni quanto durante tutti i precedenti mesi di pandemia. Sappiamo dell’elevato potenziale infettivo di Omicron, ma sappiamo anche che la vaccinazione continua a proteggere dai decorsi gravi.
Chiedo a chi manca all’appello di vaccinarsi il prima possibile, in modo da essere protetti al momento di affrontare il virus. L’offerta vaccinale è stata ampliata ed è disponibile per chiunque”.
Il Direttore generale, Florian Zerzer: “Tra le altre cose, stiamo osservando l’aumento delle infezioni causate da Omicron all’interno delle scuole. Non bisogna assolutamente sottovalutare le possibili conseguenze di un’infezione da Covid-19 nei bambini e negli adolescenti perché, anche in questa fascia d’età, possono verificarsi ospedalizzazioni ed effetti a lungo termine.
La vaccinazione anti-Covid è disponibile per i bambini a partire dai cinque anni e recentemente è stata autorizzata anche il richiamo dai 12 anni in su. Spero che molti genitori colgano l’opportunità di proteggere i loro figli”.
Come prenotare: https://sanibook.sabes.it/ o telefonicamente (lun-ven) dalle 8:00 alle 16:00 tramite il Centro unico di prenotazione provinciale (CUPP) Tel. 0471 100999. Si raccomanda di optare per la prenotazione online, possibile fino al giorno precedente.
Qualora invece si volesse fissare un appuntamento al mattino per il pomeriggio, ciò può essere fatto unicamente per telefono. Appuntamenti vaccinali: www.vaccinazioneanticovid.it/it/appuntamenti-vaccinali/tutti-gli-appuntamenti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto
-
Sport2 settimane fa
Tennis, Atp finals: niente sfida tra Sinner e Alcaraz, che va con Zverev