Alto Adige
Sky Alps scommette su Bolzano: potenziati i voli. Si parte per nuove destinazioni
Più voli verso il Nord Europa e altre sei destinazioni dall’aeroporto di Bolzano. Sky Alps decide di scommettere su Bolzano e amplia l’offerta delle partenze per il 2022.
Le nuove rotte (Brindisi, Palma di Maiorca e la croata Brac) vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti come Cagliari e Olbia, Ibiza e Lamezia Terme.
Grazie all’alto flusso dei turisti tedeschi che arrivano in Alto Adige per le vacanze estive (ben 2,2 milioni) è stata aumentata a tre volte la settimana la frequenza delle partenze per la Germania e nello specifico per Berlino, Düsseldorf e Amburgo.
Due volte la settimana ci si può invece imbarcare per la Gran Bretagna, direzione Londra Gatwick. Per la tratta Bolzano-Roma invece, niente da fare a causa della carenza di prenotazioni.
Per permettere un impatto sostenibile, sono stati programmati grandi investimenti in aerei silenziosi e ad alta efficienza energetica come il modello Dash 8-Q400. Sapendo che il trasporto aereo in generale comporta il 2,8% delle emissioni totali di CO² nel mondo, la società si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre al massimo queste ultime.
Tutti voli per le destinazioni previste per l’estate 2022 sono prenotabili già a partire dal 22 dicembre. A partire da questa data sarà infatti possibile prendere visione del programma di volo Estate 2022 e prenotare il proprio biglietto dal sito skyalps.com oppure in agenzie di viaggio selezionate. A breve verranno offerti anche voli all inclusive, ovvero che, oltre al volo, comprendono anche il soggiorno con rispettivo transfer alla struttura.
Il presidente di SkyAlps Josef Gostner è fiducioso: “Con diversi aeroporti nel Sud Italia e le nuove mete in Croazia e a Mallorca, l’offerta per le destinazioni di mare è ben coperta.
Inoltre, il maggior numero di voli diretti con Amburgo, Düsseldorf e Berlino farà bene al turismo altoatesino: infatti, andremo a portare turisti alla ricerca di servizi di qualità, piaceri culinari e tanta natura, dato che vivono principalmente in centri urbani”, e continua: “Persone con tali valori sono affini alla destinazione Alto Adige e hanno anche un adeguato potere di spesa”.
I biglietti per i voli SkyAlps partono da appena sopra i 100 euro in bassa stagione per brevi distanze fino a poco più di 200 euro durante l’alta stagione per destinazioni lontane.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione