Connect with us

Alto Adige

Cuoco salernitano condannato per droga a Livorno, arrestato in Val Badia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I carabinieri di Badia hanno rintracciato e arrestato un cuoco saleritano di 32 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per droga.

Nove anni fa a Portoferraio, in una località sul mare nei pressi di una discoteca, i militari dell’Arma avevano fermato due giovani. Erano stati perquisiti e addosso avevano complessivamente quasi due etti di marijuana e una dose di cocaina. Pertanto erano finiti in manette per detenzione di droga ai fini di spaccio. Dopo qualche giorno di custodia cautelare, i due erano tornati liberi.

La giustizia nel frattempo ha fatto il suo corso ed infine la pena per lo spaccio, inizialmente sospesa, era divenuta effettiva per altri comportamenti illeciti che avevano fatto venir meno la sospensione condizionale.

Nel frattempo il cuoco aveva girato di ristorante in ristorante fino ad approdare a una struttura nel comune di Badia. Il Tribunale aveva mandato l’ordine di carcerazione per l’esecuzione della pena di un anno, cinque mesi e 27 giorni di reclusione ai carabinieri di Sapri, in provincia di Salerno.

Quei carabinieri avevano visto che l’uomo era solito fare la stagione invernale in val Badia e così hanno informato i colleghi locali. Questi avevano controllato per strada l’uomo nel 2019 e quindi avevano in mente dove potesse lavorare.

E così sono andati all’albergo dove già aveva lavorato e qui lo hanno ritrovato. Dopo le solite formalità e i rilievi foto-dattiloscopici presso la compagnia di Brunico, l’arrestato è stato portato in carcere a Bolzano.

Regione TAA12 ore fa

Formarsi per crescere: al via il corso 2025 per revisori cooperativi, leva strategica per il futuro del sistema cooperativo

Italia & Estero12 ore fa

Bufera sul colosso immobiliare: blitz in Austria per Signa

Italia & Estero17 ore fa

Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici

Bolzano Provincia17 ore fa

Ortisei, lezione di legalità: i carabinieri parlano ai giovani di droga e alcol

Bolzano23 ore fa

Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale

Italia & Estero23 ore fa

Conclave al via: cardinali riuniti per scegliere il nuovo Papa, nel segno della pace e della continuità

Bolzano Provincia23 ore fa

Urla della vicina sventano un furto in abitazione: ladri in fuga poi identificati

Ambiente Natura2 giorni fa

Svolta storica alla camera: il lupo perde lo scudo di specie “intoccabile”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Truffa da oltre 7.000 euro a Ortisei: smascherata finta broker di Bergamo

Bolzano2 giorni fa

Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici

Val Pusteria2 giorni fa

Schianto sulla statale pustertaler: tre feriti, uno incastrato tra le lamiere

Bolzano2 giorni fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport3 giorni fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano3 giorni fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica3 giorni fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti