Bolzano
Bolzano, i migranti si rifugiano nelle tende sotto Ponte Roma

Sono tornate a “spuntare” lungo le rive dell’Isarco le tende dei migranti che non sono stati ammessi nelle strutture messe a disposizione del comune oppure che si rifiutano di accedervi.
Per circa una settimana l’accampamento non c’era stato a causa della neve e del freddo ma poi, con le temperature in aumento di questi giorni, i senzatetto sono tornati.
I tendaggi sono non sono visibili normalmente dalla strada ma lo sono se si guarda giù da Ponte Roma oppure lungo la passeggiata sotto i piloni dell’autostrada.
Le tende sono montate in mezzo a sassi sull’argine del fiume. Oltre alle tende inoltre, sono visibili delle biciclette, immondizie e materassi sparsi qui e là.
Le persone che “risiedono” in quel luogo sono circa una ventina. Durante la notte nel luogo vengono accesi anche dei piccoli fuochi che si sospetta abbiano causato un’incendio alcune settimane fa.
Il luogo, in ogni caso, è perennemente controllato dalle forze dell’ordine che periodicamente intervengono per degli sgomberi. Sgomberi che però risultano inutili poiché i migranti poi ritornano.
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano4 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano21 ore fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino4 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo1 settimana fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre