Alto Adige
Alcol al volante, spaccio, guida senza patente: otto denunce in Alto Adige nel fine settimana
I carabinieri di Bolzano nelle notti del fine settimana appena trascorso hanno denunciato otto persone per reati connessi alla guida. Una di loro anche per spaccio di droga.
Il reato più diffuso, anche questo fine settimana, è stato proprio quello della guida in stato di ebbrezza alcolica e l’area geografica dove si sono riscontrate le maggiori violazioni rimane la val Pusteria.
A San Candido ha perso patente e auto un 29enne di Dobbiaco perché alla guida con quasi due grammi di alcol per litro di sangue.
A Brunico un 57enne del posto e un 42enne di Rodengo hanno perso la patente ma hanno evitato il sequestro del veicolo poiché l’etilometro si è fermato sotto gli 1,5 g/l.
Stessa sorte per un badiota 25enne fermato a Chienes. A Bolzano, un ragazzo ancor più giovane, 24enne, ha perso la patente con 1,20 g/l, il veicolo è stato affidato a un suo conoscente sobrio.
Non ha invece commesso reato, rimanendo per sua fortuna di poco sotto il limite di 0,8 g/l, una 33enne impiegata di Bolzano che però comunque dovrà pagare una sanzione piuttosto salata, più di 500 euro e 10 punti patente, oltre alla sospensione da 3 a 6mesi.
Sono stati anche trovati tre automobilisti alla guida senza patente. Un operaio 47enne lecchese guidava pur avendo subito la revoca del titolo di guida. Un serbo 43enne è incappato in un posto di controllo in val Badia dopo che gli stessi carabinieri gli avevano ritirato la patente poco più di una settimana prima.
E infine un 53enne marocchino residente nel bellunese è stato anche lui sanzionato per guida senza patente poiché trovato alla guida con una patente del suo paese mai convertita in italiana né affiancata da una patente internazionale pur essendo in Italia da anni, è stato anche denunciato poiché privo di documenti d’identità o permesso di soggiorno al seguito, circostanza che rende più difficoltosa l’identificazione e che quindi è sanzionata con l’ammenda.
Anche un 26enne tunisino, in centro a Bolzano, è stato denunciato poiché inottemperante a un ordine del questore impartito diversi mesi fa.
Tra Ora e Laives i carabinieri hanno segnalato al prefetto per uso di droghe un 25enne di Appiano trovato in possesso di un grammo e mezzo di cocaina e un 19enne bolzanino che aveva addosso quasi sette grammi di hashish.
E a Pineta invece un 31enne di Laives aveva quattro grammi di marijuana e otto di hashish.
I militari dell’Arma di Laives sono quindi andati a casa sua dove hanno trovato anche cinque piante di cannabis indica. Il tutto è stato sequestrato e il laivesiano è stato denunciato per spaccio di droga.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam, 10 feriti