Bolzano
Bolzano: tenta di aggredire la cassiera, nigeriano arrestato

I militari della sezione radiomobile della compagnia Carabinieri di Bolzano hanno arrestato in flagranza di reato per tentata rapina “impropria” un giovane nigeriano.
Poco prima delle cinque del pomeriggio i carabinieri della centrale operativa di Bolzano hanno ricevuto una richiesta d’intervento sul numero unico europeo di pronto intervento 112.
Un giovane aveva preso diverse bottiglie di superalcolici presso il supermercato interno al noto centro commerciale del capoluogo e poi per guadagnarsi la fuga aveva tentato di aggredire una cassiera.
Peccato che due dipendenti dello stesso supermercato avevano capito tutto per tempo (probabilmente lo conoscevano già pure) e lo hanno fermato per tempo impedendogli di fare del male alla donna.
Nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato e ammanettato il giovane e l’hanno portato in caserma. Si tratta di una loro vecchia conoscenza, denunciato decine di volte per reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
E’ stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di tentata rapina e quindi accompagnato in carcere a Bolzano. La refurtiva è stata direttamente restituita al personale in servizio al supermercato. Per fortuna il determinato intervento degli addetti e il tempestivo arrivo dei carabinieri hanno impedito al rapinatore di fare del male a qualcuno.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano1 giorno fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Alto Adige3 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano1 settimana fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Benessere e Salute1 settimana fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Magi – Euregio tra bilanci e orizzonti: Dieci anni di ricerca, cura e solidarietà tra scienza e paesi emergenti