Alto Adige
Droga e alcol al volante: 5 denunce e due segnalazioni tra Badia e Pusteria

Nelle ultime due notti i carabinieri di Brunico hanno denunciato a piede libero cinque persone e due segnalate per droga. Nel corso dei controlli effettuati dai carabinieri pusteresi lungo la SS49, la SS244 e le strade limitrofe sono incappati diversi automobilisti in fallo.
Un 37enne di Luson ha perso la patente poiché in stato d’ebbrezza. Per sua fortuna il tasso alcolico non era altissimo e almeno ha salvato il veicolo.
In un posto di controllo in val Badia un ventottenne già noto ai carabinieri è stato trovato in possesso di uno spinello di marijuana. Oltre al ritiro della patente, è stato segnalato all’ufficio del Commissariato del Governo. Un diciannovenne da Brescia girava per la SS244 alla guida senza mai aver conseguito una patente. è stato quindi sanzionato ai sensi del codice della strada.
Ancora lungo la statale della Val Badia tre persone sono state trovate in stato di ebbrezza alcolica. Due giovanissimi, entrambi 23enni, di Marebbe che non avendo raggiunto 1,5 g/l hanno almeno conservato le auto, pur perdendo la patente. Un 31enne di San Lorenzo il cui tasso alcolico si è fermato poco sotto il grammo per litro.
E un 55enne di Brunico è stato fermato in un posto di controllo nei pressi del capoluogo pusterese. Il veicolo è stato perquisito e i militari hanno trovato due grammi e mezzo di cocaina.
Le perquisizione è stata dunque estesa al domicilio dell’automobilista dove i carabinieri hanno trovato altri dieci grammi della stessa droga che, ovviamente, è stata tutta sequestrata. L’uomo è stato quindi segnalato al prefetto quale assuntore di droghe.
Nel corso del controllo i militari dell’Arma hanno verificato anche che il 55enne pusterese era titolare di licenza per la detenzione di un’arma e quindi gliel’hanno sequestrata non essendo compatibile l’uso di droghe con la detenzione di armi. Si sono però accorti che l’arma era stata denunciata detenuta presso un’altra abitazione.
Nel traslocare l’uomo non aveva comunicato ai militari dell’Arma di Brunico il cambio di domicilio di detenzione della pistola, una rivoltella di fabbricazione americana.
È stato quindi anche denunciato per omessa denuncia di arma oltre che per detenzione abusiva di munizioni poiché aveva molte più munizioni di quelle a suo tempo denunciate.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano1 giorno fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Alto Adige3 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano1 settimana fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Benessere e Salute1 settimana fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Magi – Euregio tra bilanci e orizzonti: Dieci anni di ricerca, cura e solidarietà tra scienza e paesi emergenti