Sport
Lana – Virtus Bolzano finisce 0:0
Il Lana stoppa la capolista. Sul terreno del Comunale meranese la Virtus Bolzano crea, domina ma non concretizza. Pareggio che non complica la situazione di classifica, ma che certamente fa riflettere sulle capacità di poter concludere degnamente l’enorme mole di gioco sviluppata dagli uomini di mister Sebastiani.
E’ vero anche che la prestazione dei bolzanini è stata complicata dall’espulsione di Mlakar al 27’ del primo tempo, scenario da uomo in meno che la Virtus Bolzano ha affrontato per la restante ora di gara. Il Lana ha badato al sodo, chiudendo varchi e fessure, lasciando così alla Virtus Bolzano libertà di movimento ma poche soluzioni davanti alla porta di Tenderini.
Il primo movimento offensivo è dei locali al 4’ con il tiro di Scavelli parato da Pircher. Da qui in poi, il comando del gioco passa nelle mani dei biancorossi bolzanini che fanno girare la palla, ma costruiscono poche soluzioni importanti.
Al 10’ ci prova Mlakar con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battito da Bacher, palla che l’attaccante spedisce a lato. Al 20’ è la volta di Forti che indirizza la sfera a sibilare alla destra del portiere locale.
Al 27’ l’attaccante Mlakar va al contrasto di gioco con il portiere Tenderini, intervento che il direttore di gara giudica pericoloso ed estrare il secondo giallo che significa espulsione per il giovane puntero. Con l’uomo in meno la Virtus Bolzano prova a riorganizzarsi, ma nel finale di gara della prima frazione non succede più nulla. Si va nella ripresa ed il copione della gara non cambia.
La Virtus Bolzano parte lancia in resta ed al 2’ il tiro di Timpone non spaventa il pipelet meranese. Due minuti dopo è Bounou che stanga di potenza, ma la palla sorvola la traversa della porta del Lana. Al 13’ c’è la prima occasione da gol per la Virtus Bolzano, avviene quando capitan Kaptina riesce a farsi largo nell’area di rigore avversaria e con un pallonetto riesce a scavalcare Tenderini in uscita, sulla linea di porta però è lesto Auer a salvare la situazione. Al 34’ Osorio si muove in velocità ma la sua conclusione è deviata in angolo da un difensore.
Lo stesso attaccante, un minuto dopo, subisce il giallo per simulazione. Al 41’ la difesa del Lana vacilla, ma non cade, sul colpo di testa di Osorio che finisce di una spanna lontano dallo specchio.
LANA-VIRTUS BOLZANO: 0-0
LANA: Tenderini, Zuech (12’ s.t. Brugger Leo), Sorrentino, De Biasi, Ratschiller, Gasser (12’ s.t. Brugger Lor.), Waldner, Scavelli (30’ s.t. Mairhofer), Auer, Saffioti, Nischler (30’ s.t. Forer I.). A disposizione: Ladurner, Forer, Holzner, Basile, Tutzer. Allenatore: Kurt Forer
VIRTUS BOLZANO: Pircher, Kicaj, Forti, Al Salih (26’ s.t. Bussi), Kaptina (35’ s.t. Koni), Bacher, Timpone (33’ s.t. Osorio), Bedin, Tissone, Bounou, Mlakar. A disposizione: Hleihil, Buzi, Rabija, Recla, Kuka, Albanese. Allenatore: Sebastiani
ARBITRO: Martini di Valdarno
AMMONITO: Sorrentino per il Lana
ESPULSO: 27’ p.t. Malkar della Virtus Bolzano per doppia ammonizione
-
Italia & Estero1 settimana fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero22 ore fa
Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito
-
Consigliati1 settimana fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Consigliati1 settimana fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Italia & Estero3 giorni fa
Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero4 giorni fa
Tragedia in Norvegia: autobus precipita in mare con decine di passeggeri, almeno 3 morti: aggiornamenti sui fatti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino2 settimane fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero1 settimana fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino2 settimane fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne