Sport
HCB, seconda stagione a Bolzano per Dylan Di Perna

Il reparto difensivo dell’HCB Alto Adige Alperia inizia a prendere forma. Il terzino italo-canadese Dylan Di Perna tornerà infatti a indossare la casacca biancorossa. Il 25enne nativo di Mississauga ha giocato l’anno scorso la sua prima stagione con i Foxes. Al suo esordio da professionista ha messo a segno un totale di 9 punti in 58 partite, dimostrando grande solidità e spirito di sacrificio sul ghiaccio. Qualità che sono migliorate nel corso del campionato e che gli sono valse la meritata riconferma.
Il 3 gennaio 2021 ha potuto festeggiare la sua prima rete in ICE Hockey League, grazie a una grande giocata contro il Dornbirn al Palaonda. Un brutto infortunio rimediato in allenamento l’ha poi messo fuori uso poco prima dei playoffs: il difensore, dopo un’operazione chirurgica al volto, non ha mollato e ha messo il turbo in fase di riabilitazione, riuscendo a rimettersi in sesto in tempo per la serie di semifinale contro Vienna e guadagnandosi così il plauso dei suoi tifosi.
La carriera
Di Perna inizia a farsi notare in OHL con i Kitchener Rangers, con i quali disputa 293 partite e mette a segno 86 punti. Nel 2017 passa poi nel campionato universitario USports: in tre stagioni con la Saint Mary’s University fa registrare 55 punti in 109 partite. Su di lui sono poi arrivati gli occhi degli osservatori dei Foxes, che hanno deciso di portare il terzino nella sua terra d’origine.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero6 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Alto Adige1 giorno fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano3 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Trentino7 giorni fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano5 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino