Connect with us

Alto Adige

Sicilia in fiamme, partono i vigili del fuoco altoatesini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Due unità di soccorso dei Vigili del Fuoco di Bolzano sosterranno i colleghi della regione Sicilia per debellare l’avanzata dei devastanti incendi sviluppatisi nelle ultime ore. Le squadre sono partite ieri sera (1° agosto) con i saluti dell’assessore Arnold Schuler, del presidente dei Vigili del Fuoco Volontari Wolfgang Gapp ed del comandante del Corpo Permanente di Bolzano Florian Alber.

Il contingente andrà quindi a sostenere le operazioni di spegnimento degli incendi boschivi che stanno devastando l’isola. “La Regione Sicilia ha chiesto il nostro aiuto, aiuto che noi prestiamo volentieri – afferma l’assessore Schuler, spiegando che le due unità si daranno il cambio in modo da poter sopportare le temperature elevate – . Il mio ringraziamento va alle forze d’intervento che si sono mobilizzate in tempi strettissimi e con spirito di corpo hanno messo a disposizione della Protezione civile le loro forze e competenze“.

Le due unità di soccorso dei Vigili del Fuoco comprendono in totale 8 vigili, 4 del Corpo permanente, 4 dei Corpi volontari e come automezzi un’autobotte con serbatoio da 2.500 litri, un pickup con motopompa e serbatoio da 500 litri e un’autovettura logistica e vari altri mezzi. Da martedì (3 agosto) i Vigili del Fuoco altoatesini saranno impegnati in Sicilia nelle operazioni di spegnimento dei roghi per una settimana.






(Autore: EH)


NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti