Sport
Mezza maratona Alpe di Siusi: è partito il countdown

Il 4 luglio 2021 è di scena l’ottava edizione della Mezza Maratona Alpe di Siusi, la gara di corsa sull’alpeggio più vasto d’Europa che vedrà i concorrenti misurarsi sulla distanza di 21 chilometri e su un dislivello altimetrico di 600 metri. Sono quasi 500 i pettorali già prenotati e, tra i partecipanti, la veterana della competizione Petra Pircher.
Hashtag: #MezzaMaratonaAlpediSiusi, #SeiserAlmHalfMarathon, #AlpediSiusiHalfMarathon, #Alperun. Ci si avvicina al via dell’ottava edizione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, la gara di podismo che andrà in scena domenica 4 luglio nel cuore delle Dolomiti, sull’alpeggio più vasto d’Europa, a più di 1.800 metri di altitudine. Distanza di 21 chilometri e dislivello di 600 metri, questi i due dati che attendono i quasi 500 runner che avranno l’opportunità di correre in un contesto mozzafiato in mezzo a verdi distese d’erba, godendo di una straordinaria vista panoramica su Sassolungo, Sassopiatto e il massiccio dello Sciliar.
Sono quasi 500 i runner che hanno già prenotato il proprio pettorale e che potranno godere della bellezza incontaminata delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, e altri duecento pettorali sono ancora disponibili per le iscrizioni last minute di questi giorni.
Chi volesse vivere l’emozione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, le iscrizioni sono ancora aperte e la quota, comprensiva di pacco gara e biglietto di andata e ritorno della cabinovia è di 45,00 Euro fino a esaurimento dei pettorali.
CHI VEDREMO AI BLOCCHI DI PARTENZA?
A dimostrazione dell’attrattiva che la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi è in grado di suscitare sui podisti di tutta Europa, sono ben 12 i paesi rappresentati, tra cui Russia, Norvegia, Austria, Paesi Bassi e Germania, solo per citarne alcuni.
Ai blocchi di partenza anche alcuni nomi noti delle edizioni precedenti, come la altoatesina Petra Pircher, capace di trionfare nelle edizioni del 2017 e 2018, fino al secondo posto di due anni fa, e Valentina Monsorno, l’atleta trentina che punta a salire sul podio. Tra gli uomini occhi puntati sul tedesco Benedikt Nussbaum, e in casa Italia i favori vanno al bresciano Cristofer Ruggeri e al bolzanino Stefan Unterhuber.
IL PROGRAMMA
La consegna dei pettorali e del pacco gara avrà luogo sabato 3 luglio dalle ore 10:00 alle ore 19.00 presso l’autosilo della Cabinovia a Siusi allo Sciliar o, in alternativa, domenica 4 luglio dalle ore 07:00 alle ore 09:00 presso l’ufficio gara vicino alla partenza a Compaccio.
E finalmente alle ore 9:30 di domenica 4 luglio il via della Mezza Maratona Alpe di Siusi 2021, quella della ripartenza.
Per informazioni: www.running.seiseralm.it
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige6 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Qua la zampa1 giorno fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia & Estero4 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano4 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino