Connect with us

Alto Adige

Percorso geologico di Bulla: ogni martedì di luglio ed agosto si scopre la Val Gardena 

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il percorso geologico di Bulla, in Val Gardena, è caratterizzato da numerose testimonianze della genesi delle Dolomiti. Ogni martedì di luglio e agosto il Museo di Scienze Naturali propone un’escursione guidata con un paleontologo per scoprirle. Dal 6 luglio.

La storia geologica delle Dolomiti è appassionante come un thriller: in occasione delle escursioni guidate, organizzate dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ogni martedì di luglio ed agosto, il paleontologo Herwig Prinoth, avvalendosi di fossili e rocce, svelerà in modo facile e comprensibile, come sono nate queste montagne. Durante il percorso geologico di Bulla, in Val Gardena, un percorso ad anello con magnifiche panoramiche sulla Val Gardena, la Rasciesa, il Seceda e le Odle, sarà anche possibile toccare con le proprie mani gli strati che testimoniano la più grande estinzione di massa della storia della terra.

È necessaria la prenotazione all’Ufficio Turistico di Ortisei (tel. 0471 777600). Si parte alle ore 14 dall’Ufficio Turistico di Ortisei, l’escursione dura all’incirca tre ore e mezza. La trasferta da Ortisei a Bulla si farà con il bus di linea.






Bolzano Provincia15 minuti fa

Albergo fuorilegge: nel blitz scoperti ospiti pregiudicati e sicurezza assente. Guai per il titolare

Italia & Estero2 ore fa

Consumi in aumenti, ma con molta attenzione alla spesa per favorire il risparmio

Trentino13 ore fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino13 ore fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero16 ore fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia17 ore fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

Laives17 ore fa

Laives, due giovani denunciati per ricettazione: nel bagagliaio attrezzature sospette

Trentino17 ore fa

Amajon: ecco i risultati del progetto per il rilancio del commercio di prossimità

Italia & Estero17 ore fa

Tragedia sull’Hudson: chiude la compagnia di elicotteri coinvolta

Italia & Estero22 ore fa

Ungheria, nuova stretta su diritti civili e libertà individuali

Trentino22 ore fa

Giorgio Bortolo Oliva: ecco chi è l’imprenditore che è atterrato con l’elicottero sulle piste da sci a Madonna di Campiglio

Bolzano22 ore fa

Vendetta per un gesto eroico: dà fuoco all’auto di chi aveva salvato una donna. Arrestato 23enne

Italia & Estero1 giorno fa

Orrore nella Domenica delle Palme a Sumy, oltre 30 i morti

Italia & Estero1 giorno fa

Mario Vargas Llosa: morto a 89 anni il premio Nobel per la Letteratura nel 2010

Bolzano2 giorni fa

Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti