Alto Adige
IDM, finanziati 12.600.000 euro per il bilancio 2021
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler, ha approvato il programma di attività e di bilancio preventivo della società IDM Alto Adige per l’anno 2021.
IDM Alto Adige, acronimo di Innovation, Development e Marketing, è il facilitatore dello sviluppo economico in Alto Adige, detenuto per il 60% dalla Provincia ed il restante 40% dalla Camera di commercio di Bolzano. IDM si occupa della promozione dei prodotti dell’Alto Adige, del destination marketing e della diffusione dei prodotti agricoli di qualità ed è attivo nelle aree di promozione dell’innovazione della posizione economica e delle esportazioni.
La Giunta, su proposta dell’assessore Arnold Schuler, ha approvato oggi (29 giugno) il bilancio di attività per il 2021 dell’azienda speciale. “Il programma di IDM per il 2021 mira a sostenere l’economia altoatesina in modo efficiente in tutti i settori con nuovi programmi e impulsi – ha sottolineato l’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler – il “Programma Restart Alto Adige“, confezionato nel 2020 come pacchetto di misure per contrastare gli effetti negativi sull’economia derivanti dal coronavirus, ha già ammortizzato le conseguenze immediate della crisi economica. L’obiettivo ora – ha ribadito Schuler – è quello di tracciare un percorso chiaro per uscire dalla crisi. Da questo passaggio importante IDM accompagnerà e sosterrà le aziende locali”.
“La scorsa estate, tra i mesi di giugno e settembre – ha evidenziato il direttore generale di IDM Erwin Hinteregger – il 15% dei nuovi turisti che hanno raggiunto la nostra provincia hanno scelto il nostro territorio anche grazie alla campagna promossa da IDM. Questa quota di nuovi arrivi ha generato un valore aggiunto diretto di oltre 300 milioni di euro per l’Alto Adige. Se comprendiamo altri settori strategici che traggono grande profitto dal turismo, come il commercio, l’industria del tempo libero o l’edilizia – ha continuato Hinteregger, si può calcolare un valore aggiunto generato di circa 436 milioni di euro. Sono fiducioso che anche quest’anno le campagne di marketing potranno garantire un impatto positivo sui vari settori”.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra