Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

IDM, finanziati 12.600.000 euro per il bilancio 2021

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler, ha approvato il programma di attività e di bilancio preventivo della società IDM Alto Adige per l’anno 2021.

IDM Alto Adige, acronimo di InnovationDevelopment e Marketing, è il facilitatore dello sviluppo economico in Alto Adige, detenuto per il 60% dalla Provincia ed il restante 40% dalla Camera di commercio di Bolzano. IDM si occupa della promozione dei prodotti dell’Alto Adige, del destination marketing e della diffusione dei prodotti agricoli di qualità ed è attivo nelle aree di promozione dell’innovazione della posizione economica e delle esportazioni.

La Giunta, su proposta dell’assessore Arnold Schuler, ha approvato oggi (29 giugno) il bilancio di attività per il 2021 dell’azienda speciale. “Il programma di IDM per il 2021 mira a sostenere l’economia altoatesina in modo efficiente in tutti i settori con nuovi programmi e impulsi – ha sottolineato l’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler – il “Programma Restart Alto Adige“, confezionato nel 2020 come pacchetto di misure per contrastare gli effetti negativi sull’economia derivanti dal coronavirus, ha già ammortizzato le conseguenze immediate della crisi economica. L’obiettivo oraha ribadito Schulerè quello di tracciare un percorso chiaro per uscire dalla crisi. Da questo passaggio importante IDM accompagnerà e sosterrà le aziende locali”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

La scorsa estate, tra i mesi di giugno e settembre – ha evidenziato il direttore generale di IDM Erwin Hinteregger – il 15% dei nuovi turisti che hanno raggiunto la nostra provincia hanno scelto il nostro territorio anche grazie alla campagna promossa da IDM. Questa quota di nuovi arrivi ha generato un valore aggiunto diretto di oltre 300 milioni di euro per l’Alto Adige. Se comprendiamo altri settori strategici che traggono grande profitto dal turismo, come il commercio, l’industria del tempo libero o l’ediliziaha continuato Hinteregger, si può calcolare un valore aggiunto generato di circa 436 milioni di euro. Sono fiducioso che anche quest’anno le campagne di marketing potranno garantire un impatto positivo sui vari settori”.

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Sport4 settimane fa

Il futuro del tennis italiano: spunti dal Challenger di Olbia

Italia & Estero4 settimane fa

Il Phubbing: una nuova causa di stress genitoriale

Alto Adige3 settimane fa

Approvato emendamento sul controllo della popolazione dei lupi: sarà possibile l’abbattimento

Archivi

Categorie

più letti