Connect with us

Arte e Cultura

Danza “virtuale”, opera e grande musica: a NOI Techpark torna “Summer at NOI”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo il successo dello scorso anno, NOI Techpark lancia la seconda edizione di Summer at NOI, la rassegna estiva di eventi realizzata in collaborazione con Fondazione Busoni-Mahler, Bolzano Danza, Südtirol Jazzfestival Alto Adige e Bolzano Film Festival Bozen, pensata per coinvolgere la cittadinanza con serate musicali, proiezioni, performance live e lunghi aperitivi. Quindici appuntamenti, dal 24 giugno al 12 agosto, da vivere nel pieno rispetto delle norme anti-Covid negli ampi spazi del distretto dell’innovazione (per l’ingresso sarà necessario il CoronaPass).

Gli eventi – Ad aprire la poliedrica rassegna giovedì 24 giugno sarà la musica elettronica del DJ Bossifunk a cui seguirà, il 1° luglio, il DJ La Famiglia. I talenti locali della musica si alterneranno spesso nell’estate di NOI Techpark, accompagnando con i loro DJ set le serate del NOI anche il 15 luglio con DJ Toni Telefoni, il 22 luglio con DJ Cristian Rot e il 5 agosto con DJ Arno Parmeggiani.

Ma non è tutto, perché un’altra grande protagonista di Summer at NOI sarà la musica jazz, suonata dal vivo in due serate organizzate in collaborazione con il Südtirol Jazzfestival Alto Adige: giovedì 8 luglio l’Almamanouche Quartet animerà la piazza con il suo gipsy jazz, seguito dalla musica elettronica del duo ALPI, mentre il 29 luglio toccherà al jazz di Nik Lee & The Marcos, seguito da Zolf & Saturn.






Gli amanti della danza, invece, dovranno prepararsi a una performance altamente sperimentale e coinvolgente: “SWAN – VR Moving Bodies”, venerdì 23 e sabato 24 luglio. Per 15 minuti, a partire dalle ore 15 fino alle ore 20, sarà possibile in collaborazione con Bolzano Danza, partecipare ad un’esperienza immersiva di realtà virtuale, entrando in un mondo parallelo ispirato al Lago dei Cigni. Un appuntamento unico, presentato da Silvia Gribaudi e Margherita Landi.

Ancora: domenica 30 luglio, martedì 3 agosto e sabato 7 agosto occhi puntati su “Cinema meets opera” per assistere nell’Open Air Theatre alle grandi opere de Il Barbiere di Siviglia (Rossini), Il Trovatore (Verdi), e Don Giovanni (Mozart). Tre appuntamenti organizzati dalla Fondazione Busoni-Mahler in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala, tra celebri arie cantate dal vivo ed estratti di grandi produzioni proiettate e spiegate da Fabio Sartorelli.

Con il Bolzano Film Festival Bozen, sono in programma invece due serate di cinema: mercoledì 4 agosto verrà proiettato il film A Black Jesus, del regista Luca Lucchesi, e venerdì 6 agosto Maternal, di Maura Delpero. Gran finale, il 12 agosto con una selezione di musica elettronica e dal vivo. L’ingresso per gli aperitivi lunghi del giovedì è libero, mentre per le serate culturali è indispensabile riservare un biglietto. Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito: noi.bz.it/Summer_at_NOI.

Italia & Estero8 ore fa

Cittadinanza per discendenza, giro di vite dal governo: «Basta con i furbetti»

Sport10 ore fa

Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0

meteo14 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero16 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano16 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia18 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia19 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport20 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero20 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero23 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino1 giorno fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero2 giorni fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia2 giorni fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti