Spettacolo
“FUORI!” Haber ritrova il pubblico dal vivo a Bolzano
Sabato sera all’Arena TSB sui prati del Talvera Alessandro Haber è tornato a Bolzano nell’ambito di FUORI! con il suo recital che ha unito prosa e musica dal vivo. Un ritorno a distanza di un anno e mezzo: nei panni del commesso viaggiatore Willy Loman è stato l’ultimo attore a calcare il palcoscenico del Comunale di Bolzano prima del lockdown.
«Era il 5 marzo 2020, eravamo in scena con ‘Il commesso viaggiatore di Arthur Miller’, una produzione dello Stabile di Bolzano e di Goldenart. Abbiamo interrotto il tour dopo solo 20 recite. Peccato, lo spettacolo era bellissimo. Solo oggi incontro nuovamente il pubblico. E sempre a Bolzano. Spero che da qui inizi una rinascita».
Haber è una vera e propria personalità del teatro e del cinema. Il suo impegno sul grande schermo va ben oltre alla recitazione: il cortometraggio “Il gioco”, da lui scritto, diretto e interpretato, è stato recentemente premiato con il nastro d’argento, il prestigioso riconoscimento conferito dai giornalisti per il cinema. La passione per la musica l’ha sempre coltivata, ma il suo debutto in qualità di cantante lo deve a due importanti maestri: Francesco de Gregori e Mimmo Locasciulli. Il primo scrisse per lui una canzone su misura “La valigia dell’attore“, il secondo ha prodotto il suo primo lavoro discografico Haberrante.
All’Arena TSB sui prati del Talvera Haber, accompagnato da Fabrizio Romano al piano e da Sasà Flauto alla chitarra, ha portato in scena il riassunto delle sue esperienze musicali interpretando brani appositamente scritti per lui e reinventando alcuni dei classici della musica italiana firmati dai suoi autori preferiti e riarrangiati dal maestro Flauto. Haber ha sedotto il pubblico dell’Arena mettendo in gioco le proprie emozioni, lasciandosi guidare da un percorso musicale in un viaggio all’interno della memoria, della sua storia, e della sua carriera, tempestato da poesie di Bukowski e da canzone di grandi autori come Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Riccardo Cocciante.
Il prossimo appuntamento all’Arena TSB sarà il 22 e il 23 giugno alle 21.00 con “Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore” spettacolo dell’irriverente compagnia Babilonia Teatri e prodotto dallo Stabile che vede in scena Ugo Pagliai e Paola Gassman nei panni dei due innamorati.
Tutti gli spettacoli della rassegna FUORI!, sono gratuiti previa prenotazione sull’App del Teatro Stabile di Bolzano (iOS e Android), sul portale tickets.fondazioneteatro.bolzano.it oppure alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (piazza Verdi 40; mar-ven. 11-14 e 17-19, sab. 11-14). Le prenotazioni si possono effettuare anche presso il luogo di svolgimento dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’evento.
-
Italia & Estero7 giorni fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano1 giorno fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino4 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Italia & Estero3 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero20 ore fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino2 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero2 giorni fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
In stato confusionale e in equilibrio precario vaga sul tetto d’un condominio: giovane salvato dalla polizia
-
Italia & Estero4 giorni fa
Coniugi trovati morti in casa, scatta l’ipotesi omicidio-suicidio
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Armato di tubo di ferro e di taser minaccia i residenti di un condominio e si scaglia contro i carabinieri