Connect with us

Alto Adige

Palaonda è “Pala33” in onore di Pasqualotto. Lega: “Grazie Sindaco per avere seguito la nostra indicazione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Giunta Comunale di Bolzano ha deliberato nella seduta di oggi che il Palaonda da ora in poi si chiamerà Pala33 in onore a Gino Pasqualotto, grande campione di hockey su ghiaccio scomparso 2 anni orsono. Sulla questione interviene nuovamente il gruppo della Lega, che in una nota sottolinea: “E’ utile ricordare che poco tempo fa si è discusso in aula consiliare una mozione della Lega con primo firmatario il Capogruppo Kurt Pancheri nella quale si chiedeva l’intitolazione del Palaonda a Pasqualotto e in subordine di dedicargli una tribuna e, con un emendamento, di intitolare la struttura sportiva in Pala33, il numero che il grande campione portava sulla propria maglia.

Inspiegabilmente la mozione è stata respinta con la motivazione che il Palaonda si doveva intitolare con il nome dello sponsor. A nulla è valsa la nostra contrarietà, facendo presente al Sindaco che la nuova intitolazione del palazzo del ghiaccio poteva benissimo coesistere con quella del nuovo sponsor, peraltro ancora da trovare. Avevamo menzionato alcuni esempi come l’Arena di Trento e il Campo sportivo Righi ai prati del Talvera.

Ora con grande meraviglia e sorpresa la giunta Comunale ha deliberato e di questo ringraziamo il Sindaco, la nuova intitolazione del Palaonda in Pala33. Ci fa piacere che abbia seguito la nostra proposta così come la nostra azione di tre settimame fa che è riuscita finalmente a sbloccare l’iter burocratico per la costruzione di una struttura per lungodegenti in zona Rosenbach, ex Caserma Mignone a Oltrisarco“.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti