Bolzano
Droga e cellulari rubati: in manette due nigeriani. Un terzo denunciato
Una mattinata movimentata quella di ieri per gli agenti della Squadra Volante di Bolzano, intervenuto dopo la segnalazione della presenza di uno straniero molesto che si era allontanato dalla Stazione delle Autocorriere di via Renon dopo essere stato sorpreso a bordo di un pullman di linea senza biglietto.
La gazzella lo ha intercettato mentre stava percorrendo via Laurin a bordo di una bicicletta. Alla richiesta di mostrare il contenuto di un borsello marrone che nascondeva dietro la schiena, l’uomo, fingendo di voler appoggiare la bicicletta, è scappato in direzione di piazza Magnago. Durante la fuga, inseguito a breve distanza da un poliziotto, ha tentato di disfarsi del carico gettandolo all’interno dei cassonetti per la raccolta differenziata.
Pochi metri dopo è stato bloccato ed ammanettato. All’interno del borsello, immediatamente recuperato, c’erano vari involucri in cellophane contenenti 312,12 grammi di hashish e 24,28 grammi di marijuana, oltre a cinque telefoni cellulari, una piccola somma di denaro contante ed una lama per taglierino della lunghezza di oltre 8 centimetri.
Si trattava di un 33enne nigeriano che esprimendosi esclusivamente in inglese ha dichiarato ai poliziotti di essere domiciliato a Bolzano presso una sorella. Da ulteriori controlli è emerso però che l’africano risultava registrato presso una struttura ricettiva di una vicina località turistica. Con l’ausilio di due Unità Cinofile della Guardia di Finanza, gli agenti hanno dunque perquisito il suo alloggio.
Due stanze affittate a lui e ad un suo connazionale che si era presentato come suo fratello. All’interno della camera da letto sono stati trovati diversi involucri in cellophane contenenti 11,74 grammi di cocaina e 10,84 grammi di eroina, oltre ad un bilancino di precisione. E ancora dei documenti intestati all’occupante della camera, un nigeriano di 24 anni, già arrestato la scorsa settimana nel corso di un controllo nel parcheggio sotterraneo di Piazza Walther.
All’interno dell’altra stanza si trovava un altro cittadino nigeriano 36enne. In una cassapanca è stato trovato infine uno zaino contenente ben 778 grammi di hashish e 449 di marijuana.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto di due PC portatili e quattro orologi. Fermato 25enne straniero