Economia e Finanza
La bolzanina Wide Group Spa rientra nella top five della classifica ‘Best Workplaces 2021’
Wide Group Spa, primaria società di brokeraggio assicurativo italiana con sede a Bolzano e Insurtech Broker Aggregator, è stata premiata tra i Migliori Ambienti di lavoro all’interno della classifica Best Workplaces Italia 2021. Il 22 aprile 2021 in diretta streaming sui canali digitali dell’organizzazione e del corriere.it, si è tenuta la premiazione Great Place To Work Italia, che ha svelato le migliori 50 aziende italiane dove lavorare nel 2021, suddivise in quattro categorie in base al numero totale dei collaboratori.
Wide Group Spa si è classificata al quinto posto della sua categoria, tra le aziende italiane il cui clima lavorativo, l’inclusione, il rispetto e la cultura aziendale si sono dimostrati tra i migliori di quest’ultimo anno, ottenendo un punteggio alto da parte dei dipendenti stessi.
Sono stati ascoltati i pareri di 53.610 lavoratori in merito al proprio ambiente di lavoro e all’employee experience e, il Trust Index, su cui si è basata la valutazione, ha evidenziato ancora una volta quanto l’innovativo broker di assicurazioni altoatesino sia orientato all’innovazione e dedichi una particolare attenzione alla sua risorsa più preziosa: le persone.
“Impegno, collaborazione, competenze e un’onda di passione continua – sono le parole usate dall’AD Gianluca Melani per descrivere l’azienda e il traguardo raggiunto – . Siamo diventati un “Great Place to Work” grazie a tutte le persone che ogni giorno lavorano e credono in Wide Group, creando un ambiente di lavoro stimolante, con al centro il rispetto e la crescita professionale”.
Prima tra tutti la certificazione Audit famigliaelavoro, ottenuta dall’Agenzia provinciale per la famiglia e dalla Camera di Commercio di Bolzano, che comprende una serie di iniziative tese a migliorare l’ambiente di lavoro e la vita privata di tutti i dipendenti.
“La formazione per i dipendenti e gli investimenti dedicati, il 100% dei contratti a tempo indeterminato e il 100% dei contratti di apprendistato confermati, la quota rosa pari al 65,5% sono i principali obiettivi su cui Wide Group ha investito e che continua a sostenere, rendendo così possibile il raggiungimento di questo grande e importante traguardo. Oltre a questi lo smart working, la flessibilità oraria e la banca del tempo. Tutti progetti in continuo sviluppo, orientati alla valorizzazione e attenzione delle risorse umane, favorendo la collaborazione e lo scambio, il benessere e la soddisfazione personale“, si legge in una nota comunicativa dell’azienda.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra