Connect with us

Italia ed estero

Trump sfida i big dei social e lancia una sua piattaforma

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’espulsione da Facebook e Twitter dopo l’attacco al Capmpidoglio, ha spinto Donald Trump a sfidare i padroni dei social, lanciando una piattaforma personale.

Il nuovo sito “ straight from the desk of Donlad J.Trump” – direttamente dalla scrivania di Donald Trump, informerà gli iscritti in tempo reale su tutte le iniziative dell’ex Presidente, riallacciando i contatti con i suoi sostenitori attraverso video e comunicati.

Per i supporter sarà sufficiente registrarsi al portale e una notifica aggiornerà su ogni nuovo contenuto. Anche se nella nuova piattaforma non saranno permessi i commenti dei lettori, sarà possibile condividere i messaggi su Twitter e Facebook, aggirando così il veto proclamato dalla due piattaforme social.

Veto che è stato riconfermato anche da Facebook. Infatti, mentre Twitter si è mostrato da subito inflessibile, annunciando l’esclusione permanente di Trump, facebook nelle scorse ore ha rivisto la sua posizione. Il consiglio di sorveglianza della piattaforma social ha infatti deciso di prolungare il veto per altri sei mesi, giorno in cui, il social dovrà dare un verdetto definitivo sulla presenza digitale di Donald Trump.

Il consiglio soprannominato anche la corte suprema di Facebook è stata creata da Mark Zuckemberg per decidere i casi controversi ed è composta da legali, attivisti per i diritti umani, giornalisti e pagato dall’azienda, ma indipendente da essa. La decisione del Comitato di controllo sarà solo il primo atto di una lunga battaglia tra i due colossi che toccano profondamente la politica e attraggono l’opinione pubblica.

Così, dopo aver lasciato malvolentieri la Casa Bianca e costretto a digerire la nuova decisione di Facebook, con la sua nuova piattaforma, Trump non sembrerebbe avere nessuna intenzione di lasciare la politica. Infatti, è sempre più probabile la sua candidatura per il 2024.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti