Connect with us

Sport

FC Südtirol, big match al Druso contro il Modena

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sfida d’alta quota al “Druso” nella trentunesima giornata, dodicesima del girone di ritorno della serie C girone B. Nella seconda gara interna consecutiva e nel turno infrasettimanale l’FC Südtirol incontra il Modena, quarto in classifica. Calcio d’inizio alle ore 17.30 di mercoledì 17 marzo. Si gioca in modalità a “porte chiuse”. La formazione biancorossa, tre vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime sei gare, proviene dal rotondo successo interno di domenica scorsa contro l’Imolese (4-0).

Tre punti preziosi per l’undici di Stefano Vecchi, secondo in classifica a quota 59 punti, ora a due sole lunghezze dalla capolista Padova, costretta allo stop sul campo del Matelica. Alle spalle: il Perugia, attardato di due lunghezze e con una partita da recuperare e a 5 punti proprio il Modena. Per l’FCS si tratta del primo di due match ravvicinati di alta classifica, due scontri diretti particolarmente importanti nell’avvincente corsa al vertice. I biancorossi, infatti, domenica prossima, nel lunch match, saranno di scena sul campo del Perugia. Il Modena di mister Michele Mignani proviene dal pareggio casalingo per 1-1 con il Mantova, arrivato dopo la sconfitta a Carpi (3-0) e il successo interno con l’Imolese (3-1).  

I precedenti






Sono 6 i precedenti in campionato tra le due squadre. Nessun pareggio: 4 vittore biancorosse, 2 modenesi. Nella stagione 2016-2017: successo emiliano per 1-0 all’andata e vittoria FCS nel ritorno in viale Trieste: 1-0 gol di Gliozzi. Nell’andata del campionato 2017-2018, al “Druso” fini 3-1 con rete di Costantino, doppietta di Tait e gol di Momentè nel finale.

Nel ritorno il match in terra emiliana saltò perché il Modena fu escluso dal campionato. Nella gara d’andata della scorsa stagione, il 6 ottobre 2019, al “Druso”, l’FCS si impose 4-3. Scoppiettante primo tempo con gli ospiti due volte in vantaggio, raggiunti in entrambi i casi nel breve volgere di 2’. Al 15’ il gol di Bearzotti, pareggio al 17’ di Morosini, nuovo vantaggio del Modena al 21’ con De Grazia e al 23’ il nuovo pareggio firmato da Casiraghi.

Nel secondo tempo vantaggio FCS con Morosini al 24’, poi il gol di Mazzocchi al 29’ e, nel finale, al 43’ la rete di Rossetti. Nel ritorno, al “Braglia”, il 22 febbraio 2020 1-0 per i padroni di casa (26’ Spagnoli) nell’ultima gara di campionato prima del lockdown. 2020-2021, andata, il 22 novembre 1-2 per l’FCS: 1:0 22’ pt Monachello (MO), 1:1 14’ st El Kaouakibi (FCS), 1:2 26’ st Karic (FCS)

La partita in diretta

Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it e su Sky (Canale 252); diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti.

IL PROGRAMMA

Serie C Girone B – 31ª giornata, 12ª ritorno (16 e 17 marzo 2021)

 Fermana-Triestina 16.03 ore 15.00

A.J. Fano-Arezzo         17.03 ore 15.00

Padova-Feralpisalò          17.03 ore 17.30

Imolese-Legnago Salus   17.03 ore 17.30

Cesena-Matelica              17.03 ore 17.30

FC Südtirol-Modena         17.03 ore 17.30

Gubbio-Perugia           17.03 ore 17.30
Sambenedet.-Ravenna    17.03 ore 17.30

Mantova-Virtus Verona    17.03 ore 20.30

Carpi-Vis Pesaro              17.03 ore 20.30



Sport8 ore fa

Südtirol e Cesena si spartiscono la posta: 1-1 al Druso

Italia & Estero8 ore fa

Mattarella premia tre studentesse trentine: “Eroine silenziose” che hanno salvato una vita

Bolzano Provincia16 ore fa

Odore di marijuana tradisce il pusher: in casa 42mila dosi di droga pronte per il mercato

Bolzano Provincia16 ore fa

Esame di italiano per il permesso di soggiorno: si presentano al posto d’altri. Scoperti e denunciati due senegalesi

Bolzano Provincia16 ore fa

Truffa online da 1.300 euro: i Carabinieri smascherano un giovane della Bergamasca

Italia & Estero1 giorno fa

“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”

Italia & Estero1 giorno fa

Dazi USA: le borse crollano, Milano tra le più colpite

Bolzano1 giorno fa

Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino

Benessere e Salute1 giorno fa

“The Life Button”, il bottone rosa che lega le donne alla vita e alle terapie contro il tumore al seno

Alto Adige2 giorni fa

Sentieri digitali: l’Alpenverein introduce il software “Wege online”

Trentino2 giorni fa

Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto di sci: denunciato un cittadino straniero

Italia ed estero2 giorni fa

Precipita ultraleggero, identificate le vittime

Italia ed estero2 giorni fa

Pedopornografia online con “manuale” pedofilo, 15 indagati e 4 arresti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Maxi operazione contro il lavoro nero: scoperte 488 posizioni di lavoro irregolari. Sanzionate 6 aziende agricole

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti