Connect with us

Alto Adige

Sarentino, seconda dose di vaccino ai Senior. Il 20 marzo si prosegue ad Ortisei

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Comprensorio di Bolzano completa, con la somministrazione della seconda dose, anche la campagna vaccinale per gli over 80 a Sarentino e si prepara per l’ultimo appuntamento in Val Gardena.

Dopo la vaccinazione delle 1656 persone in Bassa Atesina a Egna, avvenuta tra venerdì 5 e sabato 6 scorsi e la somministrazione della seconda dose a 330 ultraottantenni di Terlano, avvenuta domenica 7, si è conclusa con successo anche la campagna vaccini a Sarentino, per gli over 80 residenti nei comuni di Sarentino, Renon e S. Genesio.

Sono 297 gli over 80 che si sono sottoposti al vaccino, che si aggiungono al conteggio globale di persone che l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige sta vaccinando sul territorio, in attesa dell’ultima tappa ad Ortisei, per gli ultraottantenni della Val Gardena.

Appuntamento che anche il coordinatore amministrativo del Comprensorio sanitario di Bolzano Luca Armanaschi, alla fine di questo intenso finesettimana dedicato alla vaccinazione contro il Covid-19 ci tiene a ricordare “Il 20 marzo, con il Vax-Day di Ortisei, dove sono previste circa 500 vaccinazioni, avremo somministrato la prima dose di vaccino anti-Covid19 in 5 centri vaccinali territoriali e uno presso l’Ospedale di Bolzano. Terlano e ieri Sarentino hanno concluso il ciclo vaccinale (1 e 2 dose) e a breve seguiranno Egna per la Bassa atesina e Cardano. Oggi, entrerà in funzione il nuovo polo vaccinale unico nei padiglioni della Fiera a Bolzano Sud, dove trasferiremo l’intera attivitá vaccinale del Comprensorio sanitario di Bolzano”.

Questa campagna vaccinale rappresenta una delle armi maggiori contro il Coronavirus, sottolinea Thomas Kirchlechner, Coordinatore Tecnico Assistenziale del Comprensorio sanitario di Bolzano. L’Azienda Sanitaria sta andando nella giusta direzione per cercare di garantire una copertura vaccinale a tutti gli over 80 che si vogliono vaccinare e nel minor tempo possibile.

Si ricorda agli ultraottantenni della Val Gardena di contattare il Centro Unico di Prenotazione Provinciale al numero 0471 100 999 per prenotarsi per la campagna vaccinale anti-Covid 19 di Ortisei del 20 marzo.



Bolzano11 minuti fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport21 ore fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano21 ore fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica22 ore fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

Val Venosta22 ore fa

Rivenditore abbassa i km dell’auto: giovane scopre la truffa e fa tremare la concessionaria già indagata

Bolzano22 ore fa

Controlli antiterrorismo, denunce ai seggi e misure contro il degrado urbano

Oltradige e Bassa Atesina22 ore fa

Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni

Sport1 giorno fa

Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande

Trentino2 giorni fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

Italia & Estero2 giorni fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

Bolzano2 giorni fa

Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà

Alto Adige2 giorni fa

Urne aperte in Trentino Alto Adige: sfida nei capoluoghi, occhi puntati sull’affluenza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sventato furto notturno in un cantiere: arrestato 28enne italiano, in fuga i due complici

Alto Adige3 giorni fa

Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record

Val Venosta3 giorni fa

Compra un’auto online, spariscono 13.500 euro: truffatore smascherato

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti