Sport
Bolzano battuto di misura a Graz

Seconda sconfitta consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che al Merkur Eisstadion si arrende per 3 a 2 ai Graz99ers. Biancorossi che vanno sotto di tre reti, prima di accorciare per due volte nel finale di gara grazie a Giliati e Stollery, senza trovare però poi il goal che completi la rimonta.
I biancorossi restano così al primo posto, ma il vantaggio sulla seconda piazza occupata dal KAC si assottiglia a soli due punti: martedì, alle ore 19:45 (diretta su Video33), al Palaonda andrà in scena lo scontro diretto cruciale proprio contro i carinziani.
Coach Greg Ireland deve rinunciare ancora a Brett Findlay, out anche il lungodegente Ivan Tauferer.
Il Bolzano interpreta bene i primi minuti, creando un paio di occasioni con Catenacci e Gazley. Il match entra poi in una fase di equilibrio e si sblocca al 15:16: su un’azione insistita dei 99ers, Dodero fa partire un tiro dalla blu che trova la deviazione vincente di Cameranesi. I Foxes spingono poi alla ricerca del pareggio, ma Youds viene fermato dal palo e Bernard da un ottimo intervento di Nußbacher.
Ospiti che sprecano una grande occasione in apertura di periodo centrale, quando si ritrovano a giostrare per quasi due minuti in doppia superiorità numerica: Catenacci, però, questa volta pecca di cinismo e si divora due goal praticamente fatti. Foxes che continuano a spingere per fare la partita, rendendosi ancora pericolosi per due volte con Halmo.
Il Graz risponde in contropiede e Irving deve salvare tutto su Pesendorfer. Anche Robertson salva il risultato poco dopo, fermando un puck sulla linea, mentre dall’altra Halmo esalta ancora una volta i riflessi di un Nußbacher in serata di grazia. I 99ers in powerplay vanno vicini al raddoppio quasi sulla sirena, con un siluro di Ograjensek deviato fuori da Irving.
In avvio di terzo drittel il Graz capitalizza la superiorità numerica: a un secondo dal rientro in pista di Alberga, Cameranesi riceve da Setzinger e lascia partire una conclusione angolata che beffa Irving. Biancorossi che subiscono il contraccolpo psicologico e al 48:01 incassano anche la terza rete: turnover nel terzo di difesa, Broda recupera il disco e spolvera l’incrocio dei pali.
Il match sembra essere finito, ma dopo un powerplay sprecato al 50:31 Giliati prova a lanciare la rimonta, con una splendida azione personale conclusa con un tiro sotto la traversa. Con il sesto uomo di movimento, a due minuti e venti secondi dalla sirena i Foxes accorciano ancora, con la bordata dalla distanza di Stollery, al primo goal in biancorosso.
Bolzano che prova ancora l’assalto finale, che si ferma però contro la retroguardia del Graz: al suono della sirena si accende un parapiglia, che si conclude con una penalità partita ai danni di Halmo.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero5 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero6 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano1 giorno fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.