Sport
FC Südtirol: il ritorno inizia al Druso con il Ravenna

Ventesima giornata, prima del girone di ritorno del campionato di serie C girone B nel prossimo weekend, con l’FC Südtirol impegnato nuovamente tra le mura amiche dello stadio “Druso” nelle vesti di virtuale solitaria capolista e campione d’inverno, nella migliore posizione in assoluto da quando milita nella terza divisione nazionale. Avversario di turno il Ravenna: calcio d’inizio domenica 24 gennaio alle ore 15.00, in modalità “a porte chiuse”.
I biancorossi, grazie ai tre punti conquistati domenica scorsa sul terreno di casa contro la Vis Pesaro grazie al gol-partita di capitan Fink guidano il girone con una lunghezza di vantaggio su Padova (deve recuperare la gara con il Carpi), Perugia e Modena e due sul Cesena. La squadra si Stefano Vecchi ha svoltato la boa di metà percorso con 37 punti (10 vittorie e 7 pareggi; 2 le sconfitte), record da quando gioca in serie C. 18 i punti raccolti nelle 9 gare interne, grazie a 5 vittorie e 3 pareggi (una sconfitta) con 12 reti segnate delle 30 complessive e 5 subite (12 in totale).
Il decimo impegno casalingo è contro il Ravenna, attualmente 19esimo in classifica generale a quota 14 punti. La compagine romagnola è guidata, dallo scorso 17 novembre, da Leonardo Colucci.
IN CAMPO
In casa biancorossa assente per squalifica (una giornata) il centrocampista Leandro Greco. Sono tornati a disposizione il difensore Malomo, che ha scontato le due giornate di squalifica oltre ai difensori Davi. Polak ed El Kaouakibi ripresisi dai rispettivi problemi fisici.
L’allenatore: Dal 17 novembre scorso il tecnico del Ravenna è Leonardo Colucci, subentrato a Giuseppe Magi che aveva assunto il timone dei romagnoli nell’estate scorsa. Colucci, 48 anni, un trascorso da giocatore (anche in A) con le casacche di Lazio, Reggiana, Verona, Bologna, Cagliari, Cremonese e Modena, da allenatore ha guidato prima le giovanili del Bologna e poi, nell’ordine, Reggiana, Pordenone, Vis Pesaro e Ravenna.
Il cammino in campionato: nel girone d’andata i romagnoli hanno conquistato 14 punti, tutti nelle 9 gare in casa, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. 13 le sconfitte, 20 gol realizzati e 40 subiti (8-27 in trasferta). Benjamin Mokulu si è distinto con 9 reti realizzate. Due gol a testa per Franchini, Sereni e Perri.
EX DI TURNO
Il Ravenna Football Club 1913 conta sulle prestazioni di Alberto Alari, difensore atalantino, in biancorosso lo scorso anno.
Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it e su Sky Sport 253 diretta live ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti.
IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE B
20. Giornata (1a girone di ritorno) 23 e 24 gennaio 2021
Sabato 23 gennaio
Ore 15.00 Arezzo-Feralpisalò
Ore 17.30 Imolese-Padova
Domenica 24 gennaio
Ore 12.30 Modena-Gubbio
Ore 14.30 Legnago-Vis Pesaro
Ore 15.00 Sambenedettese-Carpi
Ore 15.00 Mantova-Fermana
Ore 15.00 A.J. Fano-Perugia
Ore 15.00 FC Südtirol-Ravenna
Ore 15.00 Matelica-Triestina
Ore 17.30 Cesena-Virtus Vecomp Verona
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero7 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane