Merano
Garage in caverna a Merano: aperta l’offerta economica

Ieri pomeriggio in municipio è stata aperta la busta contenente l’offerta economica per la realizzazione e la gestione del parcheggio sotto Monte Benedetto. Entro Pasqua è prevista la firma del contratto di appalto.
All’assegnazione dell’appalto per la costruzione e la gestione dell’autorimessa in caverna ha concorso solamente la cordata di imprenditori che a febbraio del 2019 aveva raggiunto con l’amministrazione comunale un accordo di massima per la costruzione e la gestione del garage in caverna e che, dopo l’approvazione del progetto e delle condizioni da parte del Consiglio comunale, era stata nominata promotrice del progetto.
L’associazione temporanea di imprese, guidata dalla Central Parking, è stata nel frattempo ampliata e vede ora coinvolte – oltre alla stessa Central Parking spa, la Obfinim spa, la Ribo Skyline srl e la Seeste Bau GmbH – anche le società PAC e Carron Bau.
Prima di Natale l’offerta presentata dalla cordata è stata valutata sotto il profilo tecnico da una commissione ad hoc, composta dal docente universitario professor Enrico Nigris, dal direttore di ripartizione edilizia e servizi tecnici del Comune di Merano Wolfram Haymo Pardatscher e da Samantha Illmer (Agenzia provinciale per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture).
L’analisi tecnica ha dato esito positivo e pertanto ieri pomeriggio in municipio è stata aperta la busta contenente l’offerta economica.
Nel frattempo è stato depositato in Comune anche il nuovo piano finanziario, ritoccato – ma con modifiche di entità esigua rispetto al piano economico presentato inizialmente dalla cordata – per effetto delle correzioni tecniche apportate al progetto.
Non appena la versione aggiornata del piano finanziario avrà ottenuto il necessario placet, potrà essere assegnato l’appalto. La firma del relativo contratto è prevista entro Pasqua. A seguire potrà essere avviato l’iter di progettazione.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero7 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane