Connect with us

Bolzano

Senza fissa dimora: posti liberi a Bolzano nei centri emergenza freddo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le temperature estremamente rigide di questi giorni rappresentano un rischio particolarmente serio per i senza fissa dimora ma è emerso che vi sono ancora posti disponibili nelle strutture cittadine realizzate per l’emergenza freddo.

Attualmente nelle tre strutture di Bolzano sono disponibili rispettivamente 95 posti nel Centro Comini, 30 – 35 nel centro temporaneo realizzato nel Palasport di Bolzano  e 35 nell’ex Alimarket. Al momento vi sono ancora 13 posti liberi che possono essere occupati in qualsiasi momento, ulteriori posti saranno messi a disposizione dalla prossima settimana presso la Fiera di Bolzano grazie ai quali si prevede un ulteriore alleggerimento della situazione.

Parallelamente gli operatori di strada, coordinati dall’associazione Volontarius, distribuiscono coperte e pasti ed effettuato test rapidi riguardo al Covid-19 alle persone che vivono all’aperto informandole sulle possibilità di sistemazione. In base alle rilevazioni attualmente vi sono a Bolzano circa 40 persone senza dimora.






ck/fg

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti