Connect with us

Alto Adige

Carabinieri e NAS controllano baite e “apres-ski”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Carabinieri e NAS di Trento nel weekend hanno aumentato i controlli in baite, rifugi, bar e ristoranti in quota e a fondo valle. Battute le zone di Obereggen, Carezza, val Gardena, Alpe di Siusi, Solda, media e alta valle d’Isarco, val Badia, Pusteria e Bassa Atesina.

In Bassa Atesina, non essendoci comprensori sciistici, sono stati controllati 37 esercizi in quota e più di cento a fondovalle con 247 persone identificate. Due clienti di locali sono stati sanzionati per violazione delle norme anti-covid. Il gestore di un bar di Aldino è stato contravvenzionato poiché aveva tenuto aperto per oltre due ore rispetto l’orario consentito.

A Solda invece in tre locali pubblici i militari hanno controllato dieci persone (scarsa quindi l’affluenza) tutte rispettose delle precauzioni anti-covid e quindi nessuna sanzione.






Con i forestali tra Bressanone, Villandro, Rio di Pusteria, Rodengo e Luson sono stati controllati 17 tra rifugi e baite e segnalate due persone. Una in un rifugio sulle Alpi di Luson per lo stoccaggio degli alimenti e un’altra sulle Alpi di Rodengo, per non aver usato la mascherina. Complessivamente sono state identificate 68 persone. In tutti i casi non sono stati notati assembramenti o violazioni delle norme sul distanziamento.

A Obereggen multati un trentino che si era spostato da una provincia all’altra, il gestore di una malga che aveva troppe persone e troppo ravvicinate. Ottanta in tutto le persone identificate.

In alta Pusteria tra Sesto, Dobbiaco, Braies, Villabassa, Monguelfo Valdaora e Anterselva controllati 32 esercizi di cui quattro in quota. 96 le persone identificate di cui trentasei sanzionate.

29 persone controllate a Valdaora sono state sanzionate per la violazione della norma che vieta di esercitare lo sci-alpinismo sulle piste da sci. Solo sette su 96 le persone sanzionate per la violazione delle norme anti- covid e tra di essi nessun gestore di esercizi pubblici.

Nel Burgraviato i Carabinieri non hanno riscontrato la presenza di molte persone sui monti. Hanno controllato sei locali in quota e nove a fondovalle con 72 persone presenti in totale. Nessun gestore è stato sanzionato.

A Moso in Passiria un uomo è stato contravvenzionato poiché non aveva coperto naso e bocca. A San Leonardo due le contravvenzioni per aver violato il divieto di circolare tra le 22 e le 5 del mattino senza giustificato motivo. Uno si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Sequestrata l’auto ai fini della confisca.

A margine dei controlli ai locali pubblici, ad un automobilista è stata ritirata la patente con relativa denuncia a Valle di Casies. Si era messo alla guida dopo aver bevuto e aveva un tasso alcolico tra 1,2 e quasi 1,6 grammi di alcool.

Italia & Estero1 ora fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano1 ora fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia3 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia4 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport5 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero5 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero9 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino20 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia20 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute1 giorno fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero1 giorno fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti