Connect with us

Alto Adige

Scuola dell’infanzia italiana: porte aperte fino al 20 dicembre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’inizio della scuola dell’infanzia rappresenta per i bambini il primo passo all’interno del mondo della scuola. “Si tratta di un momento molto importante che crea emozioni, trepidazioni e curiosità nei bambini e nelle famiglie – spiega l’assessore Vettorato – e proprio per questo motivo tradizionalmente le porte delle scuole dell’infanzia si aprono in questo periodo per raccontarsi ai genitori e ai bimbi; quest’anno non sarà possibile aprire le strutture alle visite, ma abbiamo voluto trovare un modo alternativo per realizzare questa iniziativa“.

Fino al 20 dicembre ogni scuola ha scelto una o due giornate in cui far conoscere il luogo dove saranno accolti i bambini e le bambine – racconta la Direttrice provinciale Manuela Pierotti – ogni scuola, con diverse modalità, permetterà alle famiglie interessate di partecipare ad eventi ed incontri appositamente pensati per il particolare periodo, per dare informazioni sulla scuola, l’ambientamento e l’organizzazione della giornata“.

Gli interessati possono rivolgersi quindi alla scuola dell’infanzia di propria competenza per conoscere la data esatta della giornata di “Porte aperte” della struttura. Ulteriori informazioni sono reperibili anche sul sito:www.provincia.bz.it/scuole-infanzia.






Iscrizioni

Potranno essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni entro dicembre 2021. Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia per tutto il territorio provinciale si svolgeranno quest’anno per la prima volta unicamente online tramite SPID o carta servizi, ed esclusivamente nel periodo dal 4 al 14 gennaio 2021. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito delle scuole dell’infanzia (www.provincia.bz.it/scuole-infanzia).



Bolzano Provincia4 ore fa

Lavoro nero in cantiere: scoperti nove operai irregolari, uno senza permesso di soggiorno

Merano7 ore fa

Macellazione clandestina in Val Passiria: sequestrati 22 agnelli trasportati illegalmente

Italia & Estero10 ore fa

Tragedia nel Vicentino: padre e figlio inghiottiti da una voragine, ritrovato il primo corpo

Bolzano10 ore fa

Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano

Bolzano Provincia10 ore fa

Arrestato 47enne romeno: era ricercato per violenza sessuale e prostituzione minorile

Trentino10 ore fa

Villaggio Olimpico di Predazzo: aggiudicata la gara per gli arredi. Investimento da quasi 2 milioni

Bolzano Provincia10 ore fa

Incendio nella notte: in fiamme un fienile. Vigili del fuoco in azione

Italia & Estero22 ore fa

Strage sul Monte Faito, la funivia diventa trappola mortale: quattro vittime e una ferita grave

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sicurezza stradale: 380 studenti a lezione di vita con il progetto didattico ABC

Italia & Estero1 giorno fa

Il potere d’acquisto degli stipendi italiani è inferiore del 26,5 % rispetto a quello tedesco

Italia & Estero1 giorno fa

Dieci milioni per riscrivere la storia: il “Corano europeo” fa infuriare Cisint

Val Venosta1 giorno fa

Operazione antidroga: due giovani denunciati per traffico di stupefacenti

Italia & Estero1 giorno fa

Pechino attacca i dazi Usa al 245%: “Nessuna logica economica”

Italia & Estero1 giorno fa

La Corte Suprema britannica nega alle persone transgender la definizione di donne

Bolzano Provincia1 giorno fa

Edificio occupato abusivamente e minacce al custode: un arresto e due denunce

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti