Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

4 arresti, 2 denunce e 3 espulsioni di stranieri: massiccio controllo della Polizia nel quadrilatero dello spaccio a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel corso delle giornate di lunedì 30 novembre e martedì 1° dicembre, la Questura di Bolzano ha svolto nel capoluogo un’operazione ad alto impatto, con l’impiego di equipaggi della Volante e della Squadra Mobile, a cui hanno partecipato anche un’aliquota del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” della Polizia di Stato e due squadre del Reparto Mobile della Polizia di Stato di Padova, oltre ad un’unità cinofila messa a disposizione dalla locale Compagnia della Guardia di Finanza.

Le attività, che si sono concentrate soprattutto nella zona del Parco della Stazione ferroviaria, in via Perathoner, via Alto Adige e aree limitrofe, compresi i parcheggi sotterranei, hanno consentito di procedere al controllo di 95 persone (di cui 20 italiane e 75 di origini straniere), all’arresto di 4,  alla denuncia di 2 e all’emissione da parte dell’Ufficio Immigrazione di 3 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale di cittadini extracomunitari irregolari, uno dei quali è stato accompagnato, presso un Centro per i Rimpatri, mentre gli altri sono stati destinatari di Ordine del Questore a lasciare l’Italia entro un termine prestabilito.

Sono stati sequestrati 30 grammi di cocaina suddivisi in 61 involucri di cellophane, oltre 60 grammi tra hashish e marijuana, sei dosi di eroina, un bilancino di precisione e banconote di vario taglio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nello specifico, lunedì 30 un primo controllo, effettuato in via Perathoner, ha portato alla denuncia  di un cittadino del Burkina Faso di 26 anni, trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana.

E’ stato successivamente rintracciato e tarrestato un ventunenne cittadino gambiano, destinatario di ordine di carcerazione a 2 anni e mesi 6 di reclusione per stupefacenti.

Nel corso dell’attività, è stata anche effettuata una perquisizione domiciliare durante la quale sono state rinvenute sei dosi di eroina ed è stato denunciato un cittadino nigeriano di 21 anni, impegnato nel confezionamento. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Nella mattinata di martedì 1° dicembre è stato fermato ed accompagnato in Questura un cittadino gambiano di 23 anni, risultato irregolare sul territorio con numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti a offendere, resosi recentemente responsabile di un’aggressione verbale a danno dell’Assessore Comunale Johanna Ramoser. Il giovane, colpito da decreto di espulsione, è stato accompagnato presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo (GO).

Durante il pomeriggio è stato effettuato un ulteriore controllo capillare sia nelle vicinanze di via Perathoner che nel Parco Cappuccini. Nella circostanza un cittadino marocchino e un cittadino gambiano sono stati portati in Questura per accertamenti. Una volta riscontrata la loro irregolarità è stato emesso per entrambi un decreto di espulsione con l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Nella serata, infine, in via Macello sono stati arrestati dalla Squadra Volante tre cittadini tunisini di 21, 28 e 34 anni (due dei quali irregolari) colti in flagranza di reato mentre erano intenti a confezionare della sostanza stupefacente, all’interno di un furgone.

L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare 30 grammi di cocaina, 13 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e varie banconote, ritenute provento dello spaccio.

I tre soggetti, tutti con vari precedenti a carico sono stati tutti arrestati e portati in carcere a Bolzano.

NEWSLETTER

Bolzano Provincia2 settimane fa

Sembrava un’intossicazione alimentare, invece era il norovirus

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Trasferimento Temporaneo dei Carabinieri di Appiano a Caldaro

Italia & Estero3 settimane fa

Vaiolo delle scimmie, arriva il primo caso europeo della variante pericolosa

Val Pusteria3 settimane fa

Terrore a San Candido dopo omicidio. Le autorità: “Restate a Casa”

Italia & Estero3 settimane fa

C’è un caso di Dengue, scatta la disinfestazione

Val Pusteria3 settimane fa

Tragico epilogo a San Candido: sparatoria con i Carabinieri, due morti, ferito l’omicida

Alto Adige3 settimane fa

“Alto Adige: Cresce la tensione tra residenti e turismo di massa”

Bolzano4 settimane fa

Bolzano: pregiudicato straniero aggredisce barista e polizia, arrestato e espulso

Bolzano Provincia4 settimane fa

Pickup esce di strada e precipita per 100 metri, due i feriti

Trentino4 settimane fa

Val di Cembra, Carabinieri: ritirati quattro libretti e sequestrate due moto

Merano3 settimane fa

Merano in Festa: Musica e Balli per un’Estate Indimenticabile

Trentino4 settimane fa

Catturato nel Lazio il responsabile di raid predatori commessi in Val di Fiemme

Trentino4 settimane fa

Incontro Centri Anffas e Carabinieri, i ragazzi: «Grazie per le emozioni che ci avete fatto provare»

Italia & Estero2 settimane fa

Imprudenti in montagna: ferrata affrontata con le ciabatte ai piedi

Alto Adige4 settimane fa

Indagine CNA: Sei italiani su dieci temono i furti in casa. Ecco come proteggersi

Archivi

Categorie

più letti