Spettacolo
“Insieme Zusammen Delivery”: la performance teatrale che arriva a domicilio. Presentazione online il 2 dicembre

Weigh Station – la community dei creativi altoatesini – è attiva tutti i mercoledì con l’iniziativa con “CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS”. Mercoledì 2 dicembre alle 18 il progetto INSIEME | ZUSAMMEN di Andrea Bernard, Elena Beccaro e Salvatore Cutrì, vincitore di WS Call 2020, si presenta online in diretta sulla pagina facebook. Già aperta la possibilità di prenotare la propria scatola-performance da ricevere a casa 11 e 18 dicembre.
Il progetto nasce dalla voglia di confrontarsi sulla vita comunitaria, sulla società e in generale su come il vivere insieme sia o non sia cambiato in seguito alla pandemia da Covid19. Il progetto è volto a valorizzare l’esperienza personale eliminando il vincolo della mediazione. Allo spettatore sarà chiesto di attivare i diversi sensi per cercare di rispondere alla domanda: quando abbiamo smesso di vivere insieme?
Gli ideatori hanno riorganizzato le idee e il materiale e deciso di trasformarlo in qualcosa di nuovo. La performance infatti è stata racchiusa in una scatola che verrà consegnata a domicilio. Le posizioni di performer/fruitore perdono i loro confini e la mediazione cade di fronte alla partecipazione immersiva dello spettatore.
Il 2 dicembre 2020 alle 18, l’appuntamento è live streaming online sul canale Facebook di Weigh Station. Per seguire la presentazione e conoscere i protagonisti e il progetto in tutte le sue parti è quindi sufficiente collegarsi.
Per ricevere invece la scatola di Insieme | Zusammen e fare questa esperienza da casa è già possibile prenotare la consegna (solo su Bolzano) scrivendo a insiemezusammen@weighstation.eu specificando il proprio nome e il proprio indirizzo o direttamente sul sito insiemezusammen.wordpress.com. Le consegne avverranno venerdì 11 e venerdì 18 dicembre 2020 tra le 18 e le 20 e le scatole dovranno essere restituite domenica 13 o 20 dicembre tra le 18:00 e le 20:00.
Weigh Station e i progetti vincitori di Ws Call fra cui INSIEME/ZUSAMMEN sono sostenuti dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana e dal Comune di Bolzano. Chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa o – in questo periodo di emergenza seguirà Weigh Station sul sito e sui social (www.weighsattion.eu) sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane