Società
Essere padri nel 2020: incontro online per i papà il 30 novembre con il Melograno
Quali aspetti ha assunto la presenza paterna nella vita dei bambini in questo momento così complesso? Quali scoperte, pensieri, emozioni? Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso di un incontro tenuto da Giulio Reggio, consulente pedagogico, formatore, psicomotricista che lavora dal 1988 nei servizi educativi 0 – 6 anni.
L’incontro dal titolo “Essere padri nel 2020. Esperienze e riflessioni sulla relazione con i figli al tempo della pandemia” si terrà online lunedì 30 novembre dalle 20.30 alle 22.30.
L’incontro è gratuito per i soci. Chi non è socio e desidera partecipare ed eventualmente associarsi al Melograno può contattare l’associazione al numero 366 6915995 o via email: [email protected].
Inoltre per i neopapà, i futuri padri e i papà con qualche anno di esperienza, il Melograno organizza anche il Cerchio dei papà, un appuntamento fisso mensile, momentaneamente online, con Marco Marro per riflettere insieme tra padri sulle gioie e le fatiche che la nascita di un figlio comporta. Il prossimo appuntamento del Cerchio dei papà si terrà il 14 dicembre alle 20.00.
Tutte le informazioni aggiornate sulle attività del Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita Alto Adige sono presenti sulla pagina Facebook dell’associazione.
Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita – Alto Adige è affiliato alla rete nazionale dei centri Melograno, associazione senza scopo di lucro sorta nel 1981. I centri Il Melograno sono sorti in tutta Italia per sostenere una nuova cultura della maternità, della nascita e della prima infanzia, il riconoscimento del valore sociale della maternità, la promozione del diritto alla salute e all’uguaglianza di dignità delle donne e dei bambini, il rispetto dei bisogni dei protagonisti della nascita secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nel dare voce, accogliere e condividere tutti i diversi aspetti dell’esperienza di mettere al mondo un figlio, i servizi proposti intendono prendersi cura delle madri in modo particolare, dei padri e dei loro neonati, offrendo ascolto, attenzione, contatto, vicinanza, comprensione, sostegno, aiuto pratico.
-
Bolzano6 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Bolzano2 settimane fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Consigliati2 settimane fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana
-
meteo4 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Abitare2 settimane fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto all’Eurospar, denuncia e revoca della protezione internazionale a un pakistano
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trans-gedia. Lo shock della sconfitta manda in confusione i Democratici, che iniziano a negare sé stessi
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Virologa sperimenta una terapia innovativa su sé stessa per curare un tumore al seno
-
Alto Adige2 settimane fa
San Giacomo di Vizze: trovati i resti dell’anziana dispersa nel rogo del maso
-
Val Venosta2 settimane fa
Truffa online: denunciato cinquantenne per frode su Facebook