Merano
A Merano parte la campagna “Io compro locale”

Con il periodo prenatalizio parte la campagna “Io compro locale”, piattaforma attraverso la quale l’Azienda di Soggiorno di Merano, in collaborazione con diversi partner offre supporto e visibilità alle aziende commerciali e gastronomiche di Merano e ai fornitori di servizi della città.
Il progetto coinvolge quelle aziende che operano anche con un negozio online o che, nelle modalità consentite, continuano a poter evadere gli ordini dei clienti; nel settore della ristorazione, quegli esercizi che offrono cibo da asporto (take away) e/o mettono a disposizione un servizio di consegna (delivery). “Io compro locale” incentiva inoltre l’opportunità di acquistare buoni-regalo nei negozi meranesi.
All’attività promozionale sui media, l’Azienda di Soggiorno ha affiancato un’iniziativa sul proprio sito www.merano.eu che si concretizza in due distinte pagine nelle quali sono elencate le aziende e gli esercizi meranesi partecipanti:
www.merano.eu/comprolocale (commercio e servizi)
www.merano.eu/takeaway-delivery (gastronomia)
A sostegno della campagna ci sono altre azioni: è stato creato l’hashtag #perchéamanomerano, mentre in un video diverse personalità meranesi rappresentanti varie categorie stimolano il sostegno all’economia territoriale.
L’iniziativa “Io compro locale”, promossa sia attraverso la carta stampata sia online, è finanziata dal Comune di Merano. La Municipalità ha di recente assegnato all’Azienda di Soggiorno un contributo straordinario per misure di appoggio all’economia locale e per la promozione turistica.
Con il contributo di questa sovvenzione, l’Azienda di Soggiorno ha sviluppato un progetto articolato, la cui prima fase viene concretizzata, nelle modalità sopra descritte, durante il periodo dell’Avvento e del Natale. Oltre alla campagna “Io compro locale”, nella stessa cornice rientra l’illuminazione natalizia della città: due iniziative che intendono esprimere emozione, fiducia e solidarietà.
L’Azienda di Soggiorno e i suoi partner invitano i meranesi a vivere l’atmosfera dell’Avvento con una passeggiata per lasciarsi trasportare dalla bellezza della città del Passirio addobbata a festa.
Ulteriori iniziative verranno predisposte nel programma “Merano slow e.motion” nei mesi di gennaio e febbraio, e nella “Primavera a Merano” a marzo e aprile 2021. Tutti i progetti sono elaborati dall’Azienda di Soggiorno di Merano, in stretta collaborazione con Comune di Merano, Unione Albergatori e Pubblici Esercenti/Hgv, Unione commercio turismo e servizi/Hds, Confesercenti, lvh.apa/Associazione provinciale artigiani.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero6 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Alto Adige1 giorno fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano3 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Trentino7 giorni fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano5 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino