Connect with us

Bolzano

Doveva scontare 4 anni, girava ancora in zona Stazione: la Polizia arresta un 30enne tunisino pluripregiudicato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella mattinata di sabato la polizia ha rintracciato in centro un cittadino tunisino di 30 anni  che doveva scontare 4 anni di reclusione per una serie di reati, tra cui alcune rapine commesse in città.

Lo straniero risultava inoltre aver accumulato una lunga serie di denunce e condanne per gravi reati, tra cui numerosi furti aggravati, porto abusivo di armi, spaccio di sostanze stupefacenti, ingresso e soggiorno illegale nello Stato, maltrattamenti in famiglia, vari danneggiamenti aggravati e ricettazione.

Gli agenti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine, individuato il soggetto, lo hanno sottoposto ad un accurato controllo e portato in carcere a Bolzano.

Nel corso del fine settimana, con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, sono stati effettuati inoltre diversi controlli nei luoghi abitualmente frequentati da spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti: in questi posti la polizia ha sequestrato oltre 50 grammi di droghe di diverso tipo.

Nei confronti di due stranieri che stavano bivaccando in via Perathoner e si sono mostrati particolarmente aggressivi è stato adottato il cosiddetto “Daspo urbano”,  con conseguente ordine di allontanamento dalla zona.

Uno di loro è stato anche denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’applicazione del  foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Bolzano per 3 anni.

L’altro è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana che deteneva per uso personale e segnalato al Commissariato del Governo.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti