Connect with us

Alto Adige

Refurtiva su furgone rubato ad Appiano: la Squadra mobile arresta un italo albanese di 33 anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Lo scorso 10 settembre gli agenti della Squadra Mobile di Bolzano hanno feramto un 33enne cittadino italiano di origini albanesi con precedenti, perché indiziato dei reati di riciclaggio e furto aggravato.

Gli uomini diretti dal dottor Tricarico stavano svolgendo alcuni accertamenti su un furgone “Opel Vivaro” rubato ad Appiano il giorno di Ferragosto e che veniva presumibilmente utilizzato per commettere furti di biciclette di valore e monopattini elettrici, in particolare nel capoluogo.

La ricerca del mezzo era resa ancora più difficoltosa perché, per ostacolarne l’identificazione, sullo stesso venivano continuamente applicate targhe rubate da altri veicoli: in tutto sono state 11 le targhe sostituite in poco più di 20 giorni.






Nella giornata di giovedì i poliziotti hanno però individuato il furgone che, come da modus operandi, presentava delle targhe rubate due giorni prima ad Egna. A questo punto i poliziotti hanno bloccato il mezzo sottoponendolo a un controllo più approfondito.

Nel vano di carico sono stati trovati arnesi per lo scasso e anche un monopattino rubato qualche ora prima in via Macello. Nel corso dell’operazione è stato recuperato anche un ciclomotore “Kymco”, rubato qualche giorno fa a Postal.

L’uomo si trova ora in carcere a Bolzano. Le indagini proseguiranno per il ritrovamento di altra refurtiva.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti