Politica
Autorizzazioni negate per concerti a Bolzano, Laratta e Vettori (Pd): “Adeguare la normativa per fare rivivere la città”
“Ancora una volta è stata negata ad un locale di Bolzano l’autorizzazione a tenere un concerto con la motivazione che questo avrebbe arrecato disturbo ai vicini. Il concerto avrebbe visto la partecipazione di una nota band bolzanina e si sarebbe dovuto tenere nella fascia oraria tra le 18:00 e le 21:30.
Troviamo difficile comprendere le motivazioni che hanno portato al rigetto della richiesta di autorizzazione. L’evento si sarebbe tenuto in una fascia oraria consentita, in una zona che si affaccia sulle superfici verdi del Lido di Bolzano, e che come moltissimi altri locali di Bolzano, si trova in un edificio destinato prevalentemente ad uso abitativo“.
Così i candidati del Partito Democratico per le prossime comunali a Bolzano, Diego Laratta ed Emilio Vettori che sottolineano:
“Come candidati alle elezioni comunali siamo convinti che questi eventi contribuiscono a rendere i nostri quartieri più dinamici, vissuti e sicuri e che possono aiutare la ripresa delle attività per molti locali e artisti del nostro territorio, che subiscono gli effetti pesantissimi del lock-down e della crisi legata al Coronavirus.
Intendiamo modificare il regolamento comunale affinché sia garantito un bilanciamento equo tra tra chi ha diritto al riposo e chi desidera creare socialità, arte, cultura ed economia per la nostra città.
Per questo intendiamo adeguare la normativa affinchè che tutti i locali di Bolzano che rispettano i limiti acustici di cui alla L.P. 20/2012 possano organizzare, almeno una volta alla settimana, eventi musicali accessori nella fascia oraria tra le 18:00 e le 22:00. Inoltre, ci impegneremo affinché vengano dimezzati i tempi massimi per la concessione delle autorizzazioni. Bisogna sburocratizzare procedure troppo lunghe, che sono dannose per il tessuto sociale della città che vive anche di questo“.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto